Discussione: domanda collegamento autoradio..consigli cercasi!!
- 03-02-06, 15:21 #1Novizio
- Iscritto
- 02-06
domanda collegamento autoradio..consigli cercasi!!
Io ho una lancia Y (ultimo modello) con autoradio di serie e impianto bose; è possibile fare un collegamento con un'interfaccia blaupunkt che mi dia dall'autoradio un'entrata,per farmi capire, come quella delle cuffie a cui collegare l'uscita del mio "ipod nano"?
In altre parole collegare con un semplice cavo l'ipod all'entrata del caricatore cd che non ho..
C'è il rischio che mi si bruci l'ipod?
Il mio elettrauto mi ha detto che me lo fà, ma non si prende alcuna responsabilità...
Vi ringrazio tantissimo per qualunque risposta
- 03-02-06, 15:32 #2Novizio
- Iscritto
- 01-06
Non credo che sia possibile con un semplice cavetto che trasformi l'entrata del cd changer in una AUX. Anch'io ho una ypsilon e sto cercando di collegare l'ipod (video) all'autoradio. Da come ho letto su altri forum, la comunicazione tra autoradio e cd changer è proprietaria della lancia. Mi spiego meglio. E' vero che l'autoradio è blaupunkt, ma la lancia ha cambiato il protocollo di comunicazione tra cd changer e autoradio. Quindi se compri un semplice cavo (intorno ai 20 euro) non funziona (ho letto dei post in alcuni forum sulla ypsilon). l'unica soluzione al momento la trovi sul sito della bortesi che vende interfacce che ti permettono ciò, ma costano 150 euro. Il tuo elettrauto cosa voleva fare?
Originale inviato da piru
- 06-02-06, 20:53 #3Novizio
- Iscritto
- 02-06
Il mio elettrauto dice che si può trasformare l'uscita del cd changer in una AUX preparando un'interfaccia da quanto ho capito più o meno artigianale, nel senso che la prepara lui.Però mi ha detto che non si prende responsabilità,cioè non mi può dare la certezza che funzioni e soprattutto che non succeda nulla all'ipod.
Altrimenti mi offre l'alternativa di un suo fornitore che come quella di bortesi(un pò più costosa).Ha sepre parlato però di interfaccia per blaupunkt..
Su un altro forum ho visto che un tipo diceva di aver trasformato l'uscita cd in aux su una 147...
Se decido di provare ti faccio sapere come è andata!!
- 06-02-06, 22:27 #4
Guarda, io non conosco l'interfaccia di collegamento al cd-charger.
Nel mio caricatore (sony) è molto semplice, c'è un cavo di "controllo", chiamiamolo così, che assicura all'autoradio la presenza di un caricatore sony, e poi ci sono i due cavi rca.
Io ho costruito un semplice switch con un interruttore che mi permette, selezionando il caricatore dall'autoradio, di decidere se ascoltare il suono dell'ipod o del caricatore. Non so se mi son saputo spiegare, ad ogni modo non è nulla di complicato da realizzare...
- 06-02-06, 22:29 #5
SCUSA SCUSA SCUSA!!!! non avevo letto bene... beh.. alla fine a te serve qualcosa che "faccia credere" all'autoradio di avere un caricatore cd montato... se il tuo elettrauto lo sa fare, è bravo, ma di sicuro non dovrebbe compromettere l'ipod. Ma se e solo se lui "frega" l'autoradio, se usa altri metodi non ti so dire..
- 11-02-06, 14:33 #6Novizio
- Iscritto
- 01-06
Piru, qualche novità sul collegamento?
- 04-03-10, 11:58 #7Novizio
- Iscritto
- 03-10