+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Ipod Video user FabrizioDeAndre avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Velletri

Connessione Nano e Bios

Premetto che ho un fisso con windows xp media center edition 2005, il problema è che, sebbene tutti i pezzi sono stati acquistati non meno di sei mesi fa (è un assemblato) quando collego l'ipod nano Windows mi dice periferica usb non riconosciuta e non mi fa fare niente, il nano non compare in risorse del pc, non mi si carica e ne tantomeno lo vede iTunes.
    L'unico modo che ho per ricaricarlo è accendere il pc e fermarlo sulla schermata del bios, in quel caso lo riconosce e sul display dell'Ipod compare l'icona: Non disconettere e mi si ricarica, possibile che debba fare sempre così?
    Non esiste un altro metodo, un modo per farlo vedere?
    Grazie mille.

Iscritto
    01-06
    Luogo
    Velletri
    piano, piano! non c'è bisogno di rispondere tutti insieme!
    Apparte gli scherzi qualcuno mi può aiutare? Tra l'altro non penso che al pc faccia tanto bene stare per due tre ore sul bios

Tonico
    Iscritto
    05-04
    non ti ho risposto prima perchè non vorrei ti arrabbiassi
    ma un computer recente che non riconosce un ipod deve essere davvero una chiavica
    non so come fai a metterci gli mp3
    se ti interessa solo ricaricarlo comprati l'alimentatore, costa circa 30 euro

Assiduo
    Iscritto
    01-06
    oddio, computer chiavica=non riconosce ipod è eccezionale...

dovresti vedere magari le impostazioni dell'usb, magari nel bios le hai attivate a 2.0, mentre in win no.

Guru Mac OS Y avatar
    Iscritto
    06-05
    Luogo
    /dev/random
    Prova a collegare l'iPod ad un'altra porta USB.

Iscritto
    01-06
    Luogo
    Velletri
    ho provato a mettere l'Ipod nelle usb inferiori anziché in quelle anteriore non direttamente collegate alla scheda madre e tutto funziona alla perfezione, come può essere? forse ho sbagliato a montarle e davanti ho montato le 1,0 piuttosto che 2,0? boh... grazie del consiglio mac os y e scusatemi la mia demenza per non averci pensato prima

Novizio
    Iscritto
    03-06
    non mi stupische che microsoft faccia prodotti obridi, e da winxp in poi è sempre peggiorato.
    prova a collegarlo (magari) ad un pc che abbia 2000 o al massimo xp, e vedi che succede.
    almeno possiamo essere sicuri che l'ipod funziona

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    .
    Citazione Originale inviato da FabrizioDeAndre
    ho provato a mettere l'Ipod nelle usb inferiori anziché in quelle anteriore non direttamente collegate alla scheda madre e tutto funziona alla perfezione, come può essere? forse ho sbagliato a montarle e davanti ho montato le 1,0 piuttosto che 2,0? boh... grazie del consiglio mac os y e scusatemi la mia demenza per non averci pensato prima
    se per inferiori intendi "dietro" e anteriore "davanti", mi sembra di aver letto su questo forum che le usb che sono sul fronte di un pc spesso sono sotto alimentate, forse per questo che windows con le prese usb "dietro" lo vede e "davanti" no

Iscritto
    01-06
    Luogo
    Velletri
    stesso problema sia con windows 2000 che con xp
    penso che è come dice sarabx che sono sotto alimentate, l'importante è che adesso sono riuscito a risolvere il problema.
    Provandolo su un altro computer con xp me lo vede quindi penso che era un problema legato solo alle due porte anteriori.

P.S: media center mica è così brutto... fa meno schifo di xp