Discussione: iTunes salva i file da qualche parte?
- 16-08-06, 12:12 #1Novizio
- Iscritto
- 08-06
iTunes salva i file da qualche parte?
Quando si mettono gli .mp3 nella Libreria di iTunes, lui fa una copia dei file originali in qualche cartella del pc? Mi era sembrato di leggere in questo forum che iTunes copia i file nella cartella Documenti->Musica->iTunes, ma forse ho frainteso... ho guardato, e nella cartella iTunes->iTunes Music ci sono i podcast, ma non i files della Libreria.
Più che altro mi serviva sapere quando modifico le informazioni dei file in iTunes (tipo nome file o autore), dov'è il file che va a modificare, visto che i file originari (quelli che ho sul pc e che poi copio nella libreria di iTunes) non cambiano?
- 16-08-06, 12:35 #2
2 cose diverse. le canzoni fisicamente le mette ordinate per cartelle in una directory che scegli tu. per vedere quale sia accedi dal menu IMPOSTAZIONI
il file che dici te è invece un file XML
- 16-08-06, 19:27 #3
Di default la salva su documenti, ma se non hai spuntata l'opzione di tenere aggiornata la libreria lui non salva proprio niente......se vuoi salvare le canzoni ti conviene consolidare la libreria con l'apposito comando!!!
- 20-08-06, 20:45 #4io la ho consolidata.. ma così se voglio fare il backup devo copiare la cartella itunes che trovo nei documenti o pure quella nella cartella programmi? (uso xp)
Originale inviato da BatistaTheAnimal
- 20-08-06, 20:59 #5
un'altra cosa.. dopo aver consolidato, se modifico le playlist (esempio elimino una canzone) essa viene eliminata anche dalla libreria (cioè in documenti musica itunes)?
- 20-08-06, 22:06 #6
Originale inviato da pmmagic8 @ pmmagic8: Per far sì che iTunes copi i files che aggiungi nella libreria in un'apposita cartella (di default "iTunes Music") devi attivare la spunta "Copia i documenti nella cartella iTunes Music quando vengono aggiunti alla libreria".
Originale inviato da Ribelle85
Altrimenti i files restano nella posizione dove stanno (in una cartella tua personale, in un altro Hard Disk...
@ ribelle85: Quando consolidi la libreria (e nelle preferenze attivi la spunta in "Tieni organizzata la cartella iTunes Music") se cancelli una voce dalla libreria, iTunes ti chiede se vuoi anche spostare il file nel cestino. A quel punto la canzone viene cancellata, altrimenti resta nella cartella dove stava prima e viene solo eliminato il suo riferimento nella libreria.
- 20-08-06, 22:18 #7ho provato ma nella cartella restano..
Originale inviato da davidcima
- 21-08-06, 14:02 #8
Ho risolto.. io li eliminavo dalla playlist e non dalla libreria
ecco perchè.. comunque mi sa che era meglio se non la consolidavo.. ora è irreversibile vero?
- 21-08-06, 15:38 #9
La soluzione migliore è tenere organizzata la cartella iTunes, lasciare che vi copi le canzoni (cancellando gli originali da cui vengono importati perché inutili doppioni).
Dopodiché, non sarà necessario guardare dentro la cartella fisica del computer, ma gestire tutto dalla finestra di iTunes tramite playlist e campi di ricerca.
La libreria visualizza l'elenco completo e "fisico" delle canzoni, ciò che aggiungete o togliete lì, lo fate realmente, le playlist sono solo "filtri" di canzoni...
- 22-08-06, 10:24 #10