Discussione: Ho paura di friggerlo!!
- 07-09-06, 10:19 #1
Ho paura di friggerlo!!
Il mio computer da sempre fa elettricità dal retro di metallo (Forse manca la terra nella presa elettrica). Recentemente ho comprato un iPod nano ma collegandolo al computer ho preso la scossa dal dietro di metallo! Volevo chiedere: questa cosa può costituire un pericolo per l'iPod oppure posso continuare a collegarlo senza problemi? Come posso fare per evitare di prendere la scossa? Sarà un problema della scheda madre * sempre della presa? Aiuto! Non ci capisco più niente!
Adesso però mi si è aggiunto un nuovo problema!!! Infatti l'ipod si è bloccato ed è venuta la schermata "ok per disconnettere"
!!! Nè con hold nè con la chiusura riesco a spegnerlo!! Come si resetta? Questo nuovo problema è originato da una mia modalità incorretta di staccarlo dal computer? Oppure dal fatto che da i primi segni di frittura?
- 07-09-06, 10:26 #2
ps: per resettare l'iPod basta premere contemporaneamente menu+tasto centrale. ok? cmq ci sono anche altri 3ds su questo argomento. kizz^^ per il resto non so cosa dirti, aspetta il parere dei capi.
- 07-09-06, 10:41 #3
il nano l'hai collegato all'usb o direttamente al case???

scherzi a parte controlla quel problema, non e' bello che disperda elettricita' il case... collegagli tu un cavetto che scarichi a terra.
per quel che riguarda il nano, non metterlo in contatto con parti che danno elettricita'... non sono un esperto in elettricita' ma bene non gli fa di certo... pero' il problema che tu dici non dipende da problemi elettrici... puo' capitare che succedano cosette cosi', se si ripete spesso cominciamo a cercare la soluzione..
ciao
- 07-09-06, 18:01 #4
Più che altro a questo punto mi preoccuperei che non prenda fuoco la casa se fossi in te.
Comunque se lo colleghi alla usb non credo succeda niente, alla fine avrai anche altre periferiche attaccate o no?
Queste ti hanno mai dato problemi?