Discussione: iPod Nano II Generazione, Some Questions..
- 03-10-06, 21:24 #1Assiduo
- Iscritto
- 10-06
iPod Nano II Generazione, Some Questions..
Salve ragazzi, sono prossimo all'acquisto di un nuovo iPod Nano ed avrei qualche domanda da porvi..
Sono indeciso tra la versione da 4 oppure da 8 GB, volevo chiedervi, in 4 GB quanti album da 20 canzoni in media ci stanno..??
Poi una domanda su iTunes.. Visto che sono appunto prossimo all'acquisto ho già scaricato iTunes e ho cominciato ad aggiungere alla libreria musicale alcuni album che avevo gia sul PC (Ahimè niente Mac per ora..) ma purtroppo alcuni album me li mette tutti insieme mentre altre canzoni me le separa dal resto degli album, visto che uso la suddivisione in gruppi, nn so se mi sono spiegato bene ma non so come fare a metterle tutte insieme, ed in più non mi visualizza le copertine, o meglio lo fa solo con alcuni album..
Sarei contento se mi aiutaste in tanti, grazie..
- 04-10-06, 07:21 #2Esperto
- Iscritto
- 05-05
Seleziona tutto l'album, informazioni e metti compilation "SI"
- 04-10-06, 07:59 #3
Controlla bene i tag id3, è successo anche a me a volte. Malgrado abbia dato artista e album ai brani, dopo averli selezionati insieme, qualcuno usciva fuori dal gruppo perchè aveva un'informazione in più. Rendi omogeni i brani dello stesso album (titolo di ogni brano a parte) e vedrai che non sarà necessario identificarli come una compilation. Possiedo un nano 2G da 4gb ho caricato una 40ina di album con bit rate tra 192kbs e 320 kps, per un totale di circa 600 brani ed ho ancora liberi oltre 500mb.. insomma di roba ce ne và dentro, almeno per me è abbastanza.
Ciao.
- 04-10-06, 09:14 #4
confermo...nel nano 4GB ci vanno circa 700 canzoni (con bit rate buono). per quanto riguarda le copertine: controlla le canzoni singolarmente per avere conferma sulle copertine. tasto destro--->informazioni (sulla canzone) e vedi se è presente l'immagine. altrimenti inseriscila semplicemente trascinandola sullo spazio dedicato...
- 04-10-06, 13:14 #5Assiduo
- Iscritto
- 10-06
Raga ho provato a selezionarle tutte quelle canzoni che avrebbero dovuto far parte dello stesso album, poi ho messo informazioni e compilation si, ma me le da sempre separate.. Come faccio, nn vorrei che sull'iPod me le metta separate.. Comunque domani vado a prenderlo, però ancora non so scegliere.. Aiutatemi con questa cosa degli album raga che mi esaurisco.. GRAZIE..
- 04-10-06, 16:52 #6
Quando selezioni i brani e poi scegli informazioni, clicca su tutti i check delle varie voci ed azzerali. Poi metti artista, album, copertina, anno, genere tutte le informazioni che hanno in comune. Ti dico di selezionarli tutti ed azzerarli perchè evidente qualche brano ha delle informazioni differenti per cui iTunes non li aggrega nello stesso album. Fatto ciò selezioni uno alla volta scrivendo solo il nome del brano lasciando intatti gli altri tag.. vedrai che così li troverai tutti sotto lo stesso album, garantito perchè io faccio così e funziona.
- 04-10-06, 19:40 #7Assiduo
- Iscritto
- 10-06
Cosa sono i tag..?? Sn un attimino impedito..
- 04-10-06, 20:48 #8
Le voci relative ad: album, artista, titolo.. brano x di y etc etc..
- 04-10-06, 21:22 #9Assiduo
- Iscritto
- 10-06
Qualcuno di buona volontà mi spiega passo passo cm fare qst cosa..?? Ve ne sarei davvero grato..
- 05-10-06, 07:46 #10
Ti è stato spiegato un paio di post prima.. ma se vuoi una guida passo passo posso assicurati che l'Help di iTunes (in italiano) è un vero toccasana.