+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    10-06

Compatibilità cavo alimentazione e dock iPod II e Nano II

Ciao,
    ho un iPod (mi pare) II generazione, cmq quello con i 4 tasti sopra per intenderci e un nuovo nano azzurro, considerando che dalla generazione dopo hanno uniformato i dock e hanno introdotto il cavo usb al posto del firewire...
    volevo sapere la compatibilità dei seguenti accessori:

- Cavo firewire (purtroppo ho solo la usb1 e usare questo cavetto al posto di quello usb in dotazione sarebbe veramente bello!!!)

- Alimentatore (da attaccare al cavo firewire),perchè comprarlo nuovo quando ne ho già uno? è compatibile?o rischi di bruciare il nuovo nano?

- Dock, per questo non credo ci siano problemi, a parte che l'adattatore non ci entra, ne dovrò fare uno artinagialmente, anzi, a-dock!! non avendo alimentazione non dovrei correre rischi, quando lo attacco fa anche il classico bip!

Tutti gli accessori sono compatibili fisicamente, quindi l'unico problema sarebbe il voltaggio e lo scambio di energia, in pratica ho paura di attaccare il cavo e bruciarmi il nano.
    Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Assiduo iGab avatar
    Iscritto
    09-06
    Non vorrei dire un'eresia ma in entrambe le tipologie di porte (usb e firewire) la tensione di alimentazione è di 5 volts. Nessuna vieta di collegare anche i nuovi nano ad una porta firewire solo che invece di essere visti dal sistema si ricaricano soltanto. Secondo me il problema non si pone ma attendi comunque qualcuno che possa confermare o smentire quanto detto, sono cose lette qui e là e non provate personalmente. La tensione però è uguale.
    Ciao.

Novizio
    Iscritto
    10-06
    Ma come mai con la firewire il sistema non dovrebbe vedere il nano?
    Oggi il cavetto firewire è venduto separatamente come accessorio, se è uguale il sistema dovrebbe riconoscerlo...

Assiduo iGab avatar
    Iscritto
    09-06
    Non conosco la motivazione ma su firewire non avviene scambio dati.. vista la velocità pensa quanto sarebbe comodo per le grosse moli di dati..