Discussione: lo compro?
- 06-10-06, 21:21 #1Novizio
- Iscritto
- 10-06
lo compro?
Vorrei comprare un ipod nano ma vorrei sapere alcune cose.
E' possibile ricaricarlo anche dalla corrente di casa?
Posso inserire brani scaricati da internet o rippati dai miei cd?
Sulla versione da 2 gb quanti brani ci stanno , codificati a 192 kpb?
Grazie
- 06-10-06, 21:28 #2Assiduo
- Iscritto
- 10-06
2GB circa 450 song, per ricaricarlo dalla presa di casa ci vuole un adattatore specifico..
- 06-10-06, 21:32 #3
> Posso inserire brani scaricati da internet o rippati dai miei cd?
Certo
> Sulla versione da 2 gb quanti brani ci stanno , codificati a 192 kpb?
A quel bitrate circa tre centinaia.
- 06-10-06, 21:35 #4Novizio
- Iscritto
- 10-06
Allora è meglio spendere qualcosina di più e prendere il 4 gb.
Chiedo queste cose perchè c'è chi si lamenta di restrizioni riguardo la gestione dei brani.
Invece immagino non sia vero.
Ma si può ascoltare anche la radio?
- 06-10-06, 21:52 #5quali restrizioni? non sarà mica la leggenda metropolitana che si possono ascoltare solo le canzoni acquistate da iTS vero?
Originale inviato da cavaria
per quanto riguarda la gestione di formati audio, basta guardare le specifiche sul sito Apple.
con apposito accessorio, sì.
- 06-10-06, 22:34 #6
Io lo prenderei azzurro e come ti è già stato detto non ha nessuna limitazione.
- 06-10-06, 22:37 #7Novizio
- Iscritto
- 10-06
VI RINGRAZIO. VOLEVO COMPRARE IL NUOVO SAMSUNG YPK5 MA MI PARE NON ABBIA L'ATTACO PER RICARICA VIA CORRENTE E SICCOME HO SOLO UN PCDESKTOP E NON PORTATILE COME FACCIO A RICARICARLO IN VIAGGIO?
CON L'IPOD ALMENO MI COMPRO L'ADATTATORE E LO RICARICO:
qUINDI IMMAGINO CHE ME LO CONSIGLIATE VERO?
A STO PUNTO MI PRENDO IL 4 GB E BASTA.
UN ULTIMA COSA POSSO ABBINARE LE IMMAGINI DELLE COPERTINE A FILE IN RIPRODUZIONE? lA COSA E' GRATUITA SPERO.
- 06-10-06, 22:41 #8
Certo puoi mettere le immagini delle copertine che si vedono durante la riproduzione dei brani ,non conosco quel samsung ma ti consiglio il nano anche se il carica batterie per la corrente penso che sia un'accessorio anche per i samsung. Ciao
- 07-10-06, 07:29 #9
Posso dirti che io posseggo un iPod nano 2G 4gb ed anche un Samsung YP-Z5F. Quest'ultimo è dotato di radio, display più grande (1,8"), durata batteria 35 ore, possibilità di mettere un wallpaper,visualizzazione di foto, registratore vocale.. Il suono è di qualità ma il nano ha una marcia in più, inutile negarlo. Il piccolo touch pad del Samsung crea crisi nervose all'utilizzatore (in parte risolta con un aggiornamento del firmware) contrariamente alla precisa ed affidabile wheel del nano. Qualità e design sono superiori e poi insomma.. parliamo di Apple
Entrambi necessitano di un alimentatore di rete apposito se non vuoi ricaricare via PC, se ne trovano molti tipi in commercio. Nel caso in cui deciderai di acquistarne uno, ti sconsiglio di fare economia perchè richieresti di cuocere il lettore, come purtroppo è successo a qualcuno. Ok, per il resto.. buon acquisto
Ciao.
- 08-10-06, 12:23 #10Novizio
- Iscritto
- 10-06
Ma per inserire le copertine durante l'ascolta dei brani nell 'ipod nano è vero che sono a pagamento?