Discussione: Trasmettitore radio x ipod
- 10-02-07, 09:35 #1
Trasmettitore radio x ipod
Ciao ragazzi, oggi vi scrivo non x chiedere aiuto o consigli, ma x' mi sono finalmente decisa a comprare il trasmettitore radio per sentire l'ipod anche in macchina.
Premetto che l'ho cercato di diversi negozi tipo mediaworld ma non l'ho trovato, l'ho dovuto comprare ad un prezzo irrisorio su e-bay.
Ho aspettato a comprarlo x' ho letto parecchi messaggi di persone che scongiliavano l'acquisto, alla fine mi sono detta "proviamo....."
Quando è arrivato mi sono messa subito a provarlo, non con le pile, ma collegandolo all'accendisigari (mi sono accorta che con la pila il segnale è meno forte e il suono è molto disturbato).
Certamente la qualita' audio non ha niente a che vedere ne con quella delle cuffie, ne con l'autoradio normale....
Ma una volta trovata una sintonia che non ha interferenze nelle zone dove giro principalmente io la musica del mio ipod si sente, non mi posso lamentare!!!
Sicuramente piu' sicura che sentirla con le cuffie e sicuramente meglio che non sentirla!!!!
Tirando le somme sono molto soddisfatta del mio acquisto, forse un domani cambiero' autoradio e ne prendero' una che possa permettermi di collegare il nano, ma visto che ora economicamente parlando non se ne puo' parlare, il trasmettitore radio è un ottimo compromesso, pagato 10 euro mi permette di sentire la mia musica in macchina senza correre rischi di essere fermata con le cuffie alle orecchie
Ciao a tutti!!!!!
- 10-02-07, 09:40 #2
Per fortuna che c'è qualcuno che si accontenta di poco ...
per me non ha senso sentire la musica male
- 10-02-07, 10:19 #3
che tipo di trasmettitore è???
va bene anche per il video???
- 10-02-07, 12:11 #4
io ne ho preso uno per lo shuffle e mi sono trovato abbastanza male anche xkè come ben sapete qui da noi le frequenze sono accessibili a chiunque abbia potenza sufficiente per sovrastare le altre di fatto un'unica frequenza può occuparne un bel range. quindi anche se il trasmettitore è praticamente davanti all'autoradio cmq vicino all'antenna qualche interferenza ci sarà...quindi ho optato con il successivo acquisto di ipod video di prendere il kit dension e li non ce n'è, audio cristallino ipod imboscato.
x Cyberzita: dubito che esistano trasmettitori FM che possano essere utilizzati per video. Appunto FM quindi solo radio. Sicuramente è facile invece via cavo se hai uno stereo/video con relativi ingressi...
- 10-02-07, 13:41 #5Forse sara' x' io non abito in una metropoli e ho trovato una sintonia vuota, la musica non si sente male, solo non si sente perfetta e in stereofonia, tutto qui!
Originale inviato da Gpl
Ma si sente eccome!!
E' come quando ascoltavo il caro vecchio walkman.......
La musica non è disturbata, non salta, si sente in modo lineare.....
- 10-02-07, 20:09 #6Credo si riferisse all'iPod con video.
Originale inviato da nandox
- 18-02-07, 09:53 #7
- 18-02-07, 23:57 #8ho capito ma comunque sia non esistono trasmettitori di segnali video via FM. puoi sfruttare l'uscita video di ipod se hai uno stereo con ingressi av e relativo monitor ma ovviamente si parla di cavi e non di soluzioni senza filo, almeno x ora, la banda fm non supporta i video...
Originale inviato da CyBeRzITA