Buongiorno,
Ieri ho comprato un docking station (set altoparlanti compatti e portatili) della TRUST (modello SP 2986 Bi) molto carino ed (secondo me) efficiente. L'i-pod (nel mio caso Nano 2° generazione) va posizionato sopra grazie ad un attacco che utilizza il jack del cavo usb (quello più grande posizionato accanto alla presa cuffie). Si sente benissimo ed, inoltre, (cosa ottima) funziona sia a pile che con normale presa di corrente.
Esso, inoltre, funziona da caricabatteria anche quando spento ed attaccato solo alla presa di corrente. Questo significa che quando lo spengo, il docking continua a caricare la batteria (infatti sul display dell'i-pod compare l'icona che sta caricando o che è carico). Secondo voi conviene staccarlo ogni volta dalla presa di corrente, onde evitare che continui a caricare (rimarrebbe l'icona carica sul display i-pod) o quest'ultima situazione non comporta nessun problema all-ipod stesso?
Io vorrei, per questione di comodità, non dover sempre inserire e disinserire la presa di corrente..

Grazie..