Discussione: ipod: dubbio
- 28-09-05, 09:57 #1Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 09-05
- Luogo
- .
ipod: dubbio
ciao a tutti
prima di tutto saluto tutti quanti perché sono mesi che leggo questo forum e mi avete tolto tanti dubbi. sono una switcher da gennaio e ho fatto il salto anche grazie a macity e al forum.
il mio dubbio è il seguente. oltre ad essere felice possessore di un ibook sono anche felice possessore di uno shuffle. trovo questi prodotti una fxxxta pazzesca e, complice un mio amico che andrà in US tra un po', sto meditando di prendermi un ipod "grande". le alternative sono un nano 4gb (a-ha... grande...) o un ipod 60gb.
la scelta gravita sulla risposta che mi darete....
l'HD del mio bianco amico è agli sgoccioli, soprattutto perché sono una grande ascoltatrice di musica e tocco i 30gb di playlists. vorrei un mezzo "leggero" per poter trasportare la mia musica potendola sia collegare al mio mac sia ascoltarla nei miei spostamenti.
da qui il dubbio: la musica deve essere per forza sia sul mac che su ipod? mi spiego: vorrei far puntare la mia itunes music folder sull'ipod e poi poterla anche ascoltare non necessariamente via itunes (quindi la funzione "abilita come hd" non fa per me) ma anche in maniera "normale" con le cuffie.
mi spiego??

ps: come risposta accetto anche links di altri 3d
- 28-09-05, 10:10 #2
ti sei spiegata non benissimo, credo tu voglia usare l'ipod come un hd esterno qualsiasi dal quale leggere le canzoni, pur ascoltandole anche tramite ipod 3ingiro?
- 28-09-05, 10:15 #3Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 09-05
- Luogo
- .
esempio pratico: ho un muvo^2 e prima di fare lo switch la musica la piazzavo li, la ascoltavo con le cuffie se ero in giro, la ascoltavo con itunes se ero a casa perchè la it music folder puntava li.
Originale inviato da algida
il problema è che il muvetto ha un modo differente anche di trattare la gerarchia di cartelle, è in pratica un hd esterno con la funzione aggiuntiva di player....
il mio dubbio è che questo non si possa fare con l'ipod... confermate?
- 28-09-05, 10:19 #4
puoi ascoltare la musica sull'iPod tramite le cuffie, casse stereo o tramite iTunes una volta connesso l'iPod al computer; non puoi usare player differenti.
puoi gestire manualmente la musica sull'iPod non legando la libreria di questo con la libreria di iTunes ma, per scelte commerciali, non puoi trasferire canzoni dall'iPod al computer; esistono però software che aggirano tale impostazione.
di default, la libreria di iTunes e quella dell'iPod si sincronizzano automaticamente e quindi sono identiche.
- 28-09-05, 10:21 #5
- 28-09-05, 10:25 #6Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 09-05
- Luogo
- .
in pratica io dovrei:
Originale inviato da Novimio
- copiare 60gb di musica su itunes e fare le playlist
- sincronizzare l'ipod
- dopo la sincronizzazione, dedicare un mega a senuti e simili e poi disabilitare la synch con itunes
per l'appunto quello che non voglio
- 28-09-05, 10:35 #7
Originale inviato da sara_bz
puoi farlo direttamente sull'iPod.
io, comunque, ti sconsiglio di seguire questa strada... ma è solo una questione personale...
- 28-09-05, 10:39 #8Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 09-05
- Luogo
- .
la mia più che una scelta personale è una scelta di spazio. ho un hd da 60gb e c'ho il dual booto con un altro sistema che mi porta via una decina di giga da solo, più l'installazione del tiger... più la musica... più la devel environment...
particolari del mio hd a parte, vi ringrazio delle risposte celeri e esaustive, avete risolto il mio dubbio (nanetto nero nero calimero 4gb)
Grazie!!
sara
- 28-09-05, 14:43 #9
scusate....ma se l'ipod è impostato in manuale non avviene più la sincronizzazione quini è possibile cancellare i brani da itunes lasciandoli invece sull'ipod.
isnt'it?
- 29-09-05, 00:42 #10
Si Yanluk, è così. E naturalmente con la config manuale puoi ascoltare via iTunes i brani di iPod quando questo è collegato.
Sara, per quanto riguarda il tenere 30gb di musica SOLO in iPod non la vedo una buona cosa: almeno fatti una decina di dvd di backup, non si sa mai: iPod può cadere, friggere, sparire... ti auguro non succeda ma meglio tutelarsi