+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12
    Trenofilo daniele-626 avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Grottammare

Ipod in carica... anche quando non lo è?!?

alcune volte mi capita dopo aver scollegato dall'alimentatore l'ipod che sullo schermo rimane l'immagine con il flash, in segno che si sta caricando... ma invece nn lo è!
    oppure capita che compaia l'icona di fine carica... anche se realmente lo sto ascoltando e nn è attacato ne al computer o all'alimentatore
    ho provato a fare un paio di volte il reset premendo il tasto centrare e menu.. ma non c'è niente da fare
    ma poi è normale che la batteria finisca la sua carica... anche mentre è soento?

come potrei risolvere?

ciao e grazie

Iscritto
    07-05
    Luogo
    Grottammare
    per piacere :-(

Avanzato san_andreas avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Padova, Conselve
    Ti consiglierei di portarlo in assistenza (soprattutto se è in garanzia)... deve avere qualche problema per segnare che è in carica anche quando non lo è!
    Per il fatto che la batteria finisca anche se non è in uso ho letto che la batteria dell'ipod dovrebbe avere (da spento) una durata di un mese. Quindi anche se non lo usi questo si scarica lo stesso... se però si scarica nel giro di pochi giorni allora mi sa proprio che c'è qualcosa che non funziona...

Iscritto
    07-05
    Luogo
    Grottammare
    rispondo con un pò di ritardo, innanzitutto grazie per per i consigli, ho notato che il problema della presenza dell'icona di carica anche quando non lo è scomparso, però noto che anche quando l'ipod è spento misteriosamente la batteria sembra "terminare", ho fatto una prova: collegato l'ipod all'alimentatore di rete l'ho fatto caricare, fatto questo l'ho staccato, premuto play per un paio di secondi fin quando non si è spento e inserito il tasto hold. il giorno dopo la batteria era a 3/4 di carica, il giorno dopo ancora era rimasta metà carica, e dopo meno di 2 giorni era completamente "morto".
    altro problema riscontrato:
    utilizzo il camera connector con una eos 300d, prima le fotografie venivano scaricate senza problemi, ora invece sulla camera si legge la scritta busy, e le foto non vengono scaricare sull'ipod.. non ci sto capendo più niente.
    Oro ho fatto il ripristino delle impostazioni, se tale operazione non dovesse risolvere il problema, mi vedrò costretto a mandarlo in assistanza, dopotutto l'ho acquistato ad Agosto e quindi ancora sotto garanzia.
    Sapete però come funziona tutta quanta l'operazione? (premetto che l'ho acquistato nello shop apple)
    ciao e grazie infinite per l'aiuto!

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Teramo
    io ho chiamato un centro assistenza apple vicino a me e mi hanno detto ke loro spedisco l'iPod in Olanda oppure in Cina se è personalizzato (incisioni laser ad esempio...) nel giro di 3-4 gg lo rispediscono e se è difettoso ne danno uno nuovo...una volta spedito loro lo formattano e quindi perdi tt i dati ke avevi sull'ipod...visto ke è in garanzia cm il mio nn dovresti sostenere nessun costo...solo non ho capito se ne danno uno nuovo o usato a prescindere se è difettoso o no

Iscritto
    07-05
    Luogo
    Grottammare
    mi hanno spedito un pacchetto nel quale ho inserito successivamente l'ipod, e infinine gli ho applicato (come da istruzioni) l'etichetta UPS per rispedirglielo.
    il corriere è passato mercoledi sera...
    secondo voi quanto tempo ci mettono per rispedirmelo? :-)

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Teramo
    a me ci hanno messo 5 gg (però l'ho portato in un centro assistenza)

Iscritto
    07-05
    Luogo
    Grottammare
    caspita che velocità!
    sto controllando e mi viene riportata questa dicitura:

Repair Status Detail
    Hello, Daniele Neroni | help | logout

Date Case Number Dispatch Number Name Status
    11/16/2005 55334969 D6112325 Daniele Neroni Order Created
    11/16/2005 55334969 D6112325 Daniele Neroni Repair Requested
    11/17/2005 55334969 D6112325 Daniele Neroni Item Shipped
    11/18/2005 55334969 D6112325 Daniele Neroni Hold - Problem Delivering Unit to Repair Facility

Iscritto
    07-05
    Luogo
    Grottammare
    in caso ci sia qualche non coformità con l'invio, il collo torna indietro?

Iscritto
    07-05
    Luogo
    Grottammare
    la situazione si è aggiornata:
    11/28/2005 55334969 D6112325 Daniele Neroni | Unit Received

e ora aspetto con ansia il ritorno del mio ipod :-)
    ve lo immaginate, invece di rimandarmi il mio ipod 4g, mi inviano il 5g... ehhe magari!
    ma meglio coì, ormazi mi sono affezionato al mio 4g :-) :-)