Discussione: Come si importano le foto su iPod photo?
- 06-11-05, 16:48 #1Assiduo
- Iscritto
- 09-03
- Luogo
- , ,
Come si importano le foto su iPod photo?
Scusate la domanda idiota, ma... vi assicuro che mi sono prima fatto un giro sui forum, compreso questo, e non ho trovato, incredibilmente, la risposta ad una domanda in apparenza, come dicevo, assolutamente idiota.
Come diavolo si importano le foto sull'iPod photo?
Premetto che sono utente mac da dodici anni, sono al mio terzo iPod, ma che cavolo, due righe di "read me" stavolta mi avrebbero aiutato.
Non mi direte che è necessario iPhoto???
Odio iPhoto, è un programma per famigliole idiote, l'ho cestinato alla prima installazione di MacOS.
Ditemi che c'è un altro sistema.
iTunes (uso il 4.5) non ha niente nelle sue preferenze, l'ho spulciato da cima a fondo. E non ditemi che serve iTunes per un upload delle foto, perché sarebbe come dire che serve un televisore a sentire la radio.
Oppure, ditemi tutte queste cose e fatemi restare a bocca aperta...
E poi: posso importare immagini ritoccate con Photoshop?
Grazie a tutti...
- 06-11-05, 16:58 #2Esperto
- Iscritto
- 04-04
- Luogo
- ROMA
Su iPhoto hai perfettamente ragione, in quanto all'iPod non so dirti perchè non ce l'ho, nè intendo averlo per il futuro.
- 06-11-05, 16:59 #3.
- Iscritto
- 03-05
il 4.5 è veeecchio,prova col 6.01
- 06-11-05, 17:16 #4
si tralasciano sempre i posti più ovvi....
http://www.apple.com/support/ipod/photos/
- 06-11-05, 20:55 #5la mia famiglia lo usa, è non è idiota...
Originale inviato da cyberluke
inoltre credo che iPhoto, nell'ultima versione, abbia acquisito interessanti funzionalità.
vabbé... i gusti sono gusti, comunque.
per trasferire le foto su iPod si usa iTunes (il che, a me, suona strano... iTunes=musica, iPhoto=foto... però evidentemente Apple ha deciso di far passare tutto da iTunes, così come ora ci passano i video), anche se le foto "trasferibili" sono quelle archiviate in iPhoto.
quindi ti tocca usare il programma per famigliole idiote...
- 06-11-05, 21:17 #6
ma mi spiegate una volta per tutte perchè iPhoto è da idioti???
voglio dire, premesso che non sono un porfessionista, che ho una nikon CP 5900, mi dite cosa diavolo dovrei usare per archiviare/catalogare le foto?
e soprattutto....come giustificare la spesa aggiuntiva di un sw quando ho iphoto gratis.
tralascio i commenti sulla famiglia idiota, facendo finta che non sia rivolto anche a me
- 06-11-05, 21:46 #7
Concordo con Novimio e Yanluk.
IMHO di iPhoto non mi piace solo la sua pesantezza e la gestione delle foto della sua libreria.
Per il resto è un programma comodissimo e ottimamente integrato.
- 09-11-05, 12:52 #8Assiduo
- Iscritto
- 09-03
- Luogo
- , ,
Beh, quando parlavo di "idiozia" in realtà generalizzavo e non volevo offendere...

Solo che iPhoto proprio non lo mando giù... Personalmente, uso iView Multimedia Pro.
Ho upgradato iTunes e adesso posso fare l'upload delle foto... anche se continua a sembrarmi un processo un pò macchinoso, specie per Apple.
Grazie cmq!