Discussione: Brani in Itunes dopo formattazione
- 24-11-05, 21:40 #1Novizio
- Iscritto
- 11-05
Brani in Itunes dopo formattazione
Ciao a tutti! Forse la mia domanda sarà banale! Ho formattato il pc, ho reinstallato Itunes. Ora però nella mia libreria vedo sì tutte le mie canzoni ma se provo ad ascolatarle mi dice che non trova il file originale. Dovrei mettermi li a cercarlo per ogni canzone (1700 caznoni!!!). Non c'è una procedura automatica che permetta di fargli ricnoscere il percorso per tutti gli mp3? Grazie!
- 24-11-05, 21:43 #2
scusa non ho capito bene
le canzoni sono andate perdute formattando il pc giusto?
come è possibile che itunes le abbia ancora nella libreria?
- 24-11-05, 22:45 #3Novizio
- Iscritto
- 11-05
Le canzoni non le ho perse! Le vedo tutte nella libreria con il loro nome ma Itunes non ttrova dove sono salvate e quindi per ognuna manualmente dovrei indicargli il percorso. Cosa posso fare?
- 24-11-05, 22:50 #4
scusa eh,
non sono di coccio, ma.....
se tu hai formattato il pc come diavolo hai fatto a mantenere le canzoni dentro itunes!?!??!
dovrebbero essere andate perdute insieme agli altri dati,
quindi avrai semplicemente reinstallato il SO senza rasare a zero l'HD. in questo caso le canzoni le dovresti avere nell'hard disk da qualche parte (tipo in c:\document&settings\nomeutentete). questo perchè iTunes per pc non ha come preferenza già spuntata il fatto di copiare nella libreria ogni singolo file, bensi mette solo degli alias.
quindi se ritrovi le tue canzoni nell'har disk bene. se però quelle non ci sono più i punti esclamativi di itunes indicano che le canzoni non riesce più a trovarle (tipo quando inserisci un cd e le suoni con iTunes, senza copiarle, quando lo levi nella libreria quelle canzoni ti appariranno con il punto esclamativo)
cmq non devi indicargli il percorso una ad una. rimuovile dalla libreria, poi vai in modifica > avanzate > generali e spunta la casella Copia i File nella cartella di itunes. poi cercale nell'hard disk e trascinale nella libreria (se non sono più nell'hard disk cmq c'è poco da fare)- così facendo i file verranno copiati dentro itunes.