+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio lerso avatar
    Iscritto
    09-05

3 domandine su iPod e iTunes

Ciao a tutti, ho alcune domande che mi passano per la testa a cui non ho ancora dato una risposta, spero riusciate voi nell'impresa... (forse queste domande sono già state poste, in tal caso mi scuso, ma non ho trovato niente)

Mi sono sempre chiesto se in iTunes (risp.nell'iPod) ci fosse un modo per visualizzare nel browser della libreria (risp. nel menù) un ordinamento un po' differente, ossia: gli artisti in ordine alfabetico, come di default, ma gli album in ordine di data d'uscita...

Inoltre mi chiedevo se fosse possibile aumentare le note dell'iPod limitate a 1000 che di per se vanno benissimo, non credo che qualcuno abbia più di mille note da leggere, ma se queste vengono uttilizzate per i testi, beh allora credo che siano pochine.

E pewr finire, spero di non rompere troppo mi chiedevo se esistesse un programmino (per mac o win è lo stesso) che possa permettere di cambiare il volume dei file aac. Lo so, lo permette anke iTunes, ma per pignoleria volevo una cosa più precisa

Grazie mille e ancor di più per le eventuali risposte.
    A presto

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    1-> basta che vai nel menu "Compossizione"->"Opzioni vista" e selezioni anche l'anno.
    a questo punto nella libreria vedrai la coilonna con l'anno. Cliccandoci sopra farai l'ordinamento per anno in maniera crescente o decrescente.
    2->Non so.... ma che testi devi salvare? anche se ne mettessi più di 1000 sarebbe una palla andarli a trovare... per questo genere di cose un palmare è più indicato....
    3->Potresti sbloccare il volume dell'iPod. Se guardi sul forum si parla di alcuni programmini che con un paio di click tolgono la limitazione al volume, e non serve che ti metti a modificare il volume dei singoli MP3 o AAC

Novizio lerso avatar
    Iscritto
    09-05
    Ciao, innanzitutto grazie per la risposta

Dunque per quando riguarda la prima domanda forse non mi sono espresso bene, ma io intendevo che vorrei conteporaneamente gli artisti ordinati per nome e gli album per data. E poi cmq intendo nel browser della libreria per intenderci quella più sopra.

Per le note non è tanto difficile trovarle, anzi, è proprio come navigare sul menù classico, solo all'interno della sottocartella NOTE e una volta selezionata quella che interezza (che poi è il testo della canzone) parte automaticamente la canzone stessa...

Infine non voglio togliere la limitazione delliPod per il volume, voglio proprio avere tutti i file aac con uno stesso volume, per pignoleria. Conosco dei programmi che permettono questo, ma solo per mp3...

Di nuovo grazie comunque.