La faccio breve.
Nel dicembre 2004 acquisto un meraviglioso iPod photo. Quasi un anno di uso regolare e senza alcun problema fino a novembre 2005... deceduto. Contatto il supporto, attivo l'assistenza e... in meno di due settimane sono in possesso di un iPod nuovo di zecca. Ringrazio e porto d'esempio a conoscenti ed amici la serietà di questa azienda.
Per paura di rovinarlo non rimovo neppure la plastica protettiva.
Lo uso la prima volta a marzo. Lo collego per la carica ad un G5 e compare un'antiestetica batteria stilizzata che mi produce un brivido. Lo scollego e lo collego ad un mini e voilà mi chiede di essere aggiornato. Ma la procedura si ripete , si ripete, si ripete finchè decido di annullare. Sul display compare la terribile icona di richiesta assistenza. Ho provato a ripristinare, a resettare ma senza successo. Ho il sospetto che sia colpa del mini visto che ho problemi anche con il picolo HD di backup che viene accettato solo se collegato prima dell'avvio, altrimenti il computer disattiva la porta USB... oppure blocca il finder tanto da costringermi al riavvio.
Domani ricontatterò l'assistenza, ahimè, senza poter dare la colpa (stavolta) ai sistemi Wintel.
Volevo solo conoscere esperienze analoghe alla mia o eventuali chiarimenti su questi strani episodi.
Grazie per l'aiuto