Discussione: PC FORMATTATO,come trasf.da ipod a pc?
- 30-03-06, 14:35 #1barcollo ma non mollo
- Iscritto
- 03-06
- Luogo
- torino
PC FORMATTATO,come trasf.da ipod a pc?
SALVE A TUTTI
ho un grosso problema
poco tempo fa il mio pc è stato formattato da un essere non umano
il fatto è che avevo itunes su quel pc e ovviamente nulla è stato più salvato
sull'ipod ho la bellezza di 3000 e fiskia brani
il mio problema è che se reinstallo itunes e collego l'ipod, il programma aggiorna automaticamente il lettore e così mi cancella tutto e io mi strappo tutti i capelli
c'è qualcuno che può darmi una mano.....!?????????
sono in crisi nera
un saluto a tutti
grazie
- 31-03-06, 14:31 #2
scaricati Senuti e ricopiati tutto il contenuto dell'ìpod sul HD.
- 01-04-06, 10:45 #3barcollo ma non mollo
- Iscritto
- 03-06
- Luogo
- torino
ok.però io non avendo un mac ma solo windows,senuti non mi è possibile scaricarlo.quindi non è che conosci qualche altro programma da windows
- 02-04-06, 13:34 #4Anch'io sn PURTROPPO utente windows... e cm tale, ho dovuto formattare il pc anche con iTunes installato... ma non ho avuto nessun problema con il mio ipod a riguardo... quando il pc era pronto, reinstallavo iTunes e poi collegavo il mio iPod senza nessun problema...! ergo, non posso esserti di aiuto...
Originale inviato da gabyr85
- 05-04-06, 13:16 #5
mm ne avevo uno free, ma cavolo ora mi sfugge il nome,
anche perchè sono un paio di mesi che winXP non lo cago manco piu di striscio, chiedo un attimo a google e torno, spero insieme al programma...
- 05-04-06, 13:18 #6questo perchè itunes è impostato per NON aggiornare automaticamente l'ipod, il problema è che non ricordo se itunes ha questa funzione abilitata di default. cioè, non ricordo se attaccando l'ipod a un itunes 'vergine' cioè mai collegato a un ipod, faccia automaticamente un update della libreria o se chieda se utilizzare l'aggiornamento automatico o manuale...
Originale inviato da bandrew
EDIT - Ho interrogato google e mi ha risposto cosi: di utility per Win ce n'è a iosa, ma la maggior parte è shareware, come ad esempio questo: iPod to PC Transfer mentre di free c'è Winamp 5 con un bel plugin che consente di gestire iPod dallo stesso Winamp e copiare musica da PC a iPod e viceversa...Però non l'ho provato non avendo un PC (per fortuna) su cui farlo girare...
Ecco i links:
Winamp POD Plugin
Winamp 5 Download
Ne ho trovati altri, però purtroppo sempre shareware. quello che avevo io era PodUtil, che però nel frattempo è diventato a pagamento (10€), comunque eccoli:
iPod Music Liberator
PodUtil 3.0
EDIT - Ulteriore aggiornamento, ne ho trovato un altro, questa volta sembra Freeware! si chiama iPod2PC: ecco il link iPod2PC
Un'altro sempre free che non avevo mai sentito è questo: IPODAgent, scaricabile sempre da questo link: IPODAgent