+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    barcollo ma non mollo
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    torino

Datemi Una Mano---sono All'ultimo Girone Dantesco

DATEMI UNA MANO VI SUPPLICO----SONO IN CRISI NERA
    SALVE A TUTTI
    ho un grosso problema
    poco tempo fa il mio pc è stato formattato da un essere non umano
    il fatto è che avevo itunes su quel pc e ovviamente nulla è stato più salvato
    sull'ipod ho la bellezza di 3000 e fiskia brani
    il mio problema è che se reinstallo itunes e collego l'ipod, il programma aggiorna automaticamente il lettore e così mi cancella tutto.
    ma non è finita.ora ho trovato un programma in grado di portare i file da ipod a pc.il prog è ephpod.
    allora installato il programma ho collegato l'ipod al pc e ora l'ipod non funziona più.nel senso che appare solamente la mela di apple e anche se lo collego alpc o alla presa di corrente non si muove.
    come fare???????
    DATEMI UNA MANO, VI SUPPLICO

ely
    ely non è connesso
    Macniaca ely avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Milano
    primo switchare
    secondo fare un cerca nel forum e vedere cosa è già stato ampiamente detto per risolvere problemi analoghi al tuo
    Mac forever

barcollo ma non mollo
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    torino
    ok.ma che cosa è un switchare???

..incrocio le dita.. Jck26 avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Casatenovo, Lecco
    Intendeva dire di cambiare pc...prenditi un mac!
    Ciao

barcollo ma non mollo
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    torino
    ok.lo farò.però prima di cambiarlo come posso risolvere questa situazione?
    conosci qualcuno anche qui dentro che potrebbe darmi una mano??

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Devi resettare il tuo iPod... Il come e' indicato nel libretto di istruzioni (a seconda del modello, puo' cambiare anche la combinazione di tasti da premere)... In questo modo dovrebbe rimettersi a funzionare! Se anche cosi' non dovesse andare a posto, allora l'unica e' provare a riformattarlo e ripristinarlo ex novo attraverso l'apposito programma di Apple, ma in questo modo perdi tutte le canzoni (ed eventualmente anche foto e indirizzi) memorizzate sull'iPod.

Quanto a ephpod, personalmente non l'ho mai sentito nominare, ma se fossi in te starei attento a utilizzare software "ignoti" per fare una cosa non direttamente supportata da Apple... Il rischio e' che succeda proprio cio' che e' capitato a te... Se riesci a ripristinare il tuo iPod senza perdere i brani che vi sono memorizzati, prova a usare Yamipod, un'ottima utility disponibile per MacOS X, Windows e persino Linux.

mac j. teto1 avatar
    Iscritto
    08-05
    mah per recuperare le canzoni prova a collegare ipod a un pc che non ha itunes e aprilo come disco, tra le cartelle nascoste ce n'è una dove trovi tutti i brani che hai su ipod (non so il nome della cartella),dovrebbe funzionare....
    però se ipod non ti si accende + nn so se funziona
    magari qualcuno può essere + preciso (e esperto) di me...

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    OVVIAMENTE se l'iPod non viene riconosciuto dal pc come disco rigido non e' possibile fare cio' che teto1 propone... Inoltre, in questo modo ti troveresti un sacco di file audio con nomi incomprensibili e dovresti rinominarli tutti...

barcollo ma non mollo
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    torino
    un piccolo passo l'ho fatto.ora il pc mi riconosce l'ipod però non c'è nessuna cartella dove trovare tutti i file dentro l'ipod. il mio è un ipod photo da 60 gb.ho usato ephpod per i brani però non tutti me li ha riportati sul pc..mi toccherà formattare e perderne la metà...beh però mi sa che farò tutto questo stasera..se nel frattempo voi avete qualche idea vi prego contattatemi...per tutto il resto però grazie mille..

iMac 2 Ghz e son felice..
    Iscritto
    04-06
    Luogo
    Bolzano

scusa l'ignoranza..

ma se il pc lo hai formattato una volta che apri itunes prima di fare l'aggiornamento ti dovrebbe chiedere conferma, perchè ancora non riconosce il tuo ipod...
    Se io vado a casa di un amico e attacco il mio ipod, mica parte l'aggiornamento.. perchè itunes dovrebbe riconoscere che non è il "suo" ipod..mi sbaglio?