+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    04-06

Ipod si blocca forse batteria???

Ciao a tutti...
    volevo un'info...ho preso un ipod 40 giga photo usato da un mio amico...
    premessa aggiornato e formattato appena preso...
    sol oke ha un problema..funziona benissimo tutto foto e tutto il resto solo ke si blocca uqndo la batteria si sta esaurendo...x fare un esempio..la batteria è mezza piena(verde)..mi si blocca..lo riavvio e la batteria è quasi esaurita..
    x cambiare eventualmente batteria come faccio e quanto spendo??
    grazie in anticipo

iPeerla :) Nico! avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Novi Ligure
    non è normale che faccia cosi...ti è mai capitato che all'avvio venisse fuori un'icona con una batteria e un punto esclamativo? o un ipod triste? perchè in quel caso potrebbe essere un problema del firmware o potrebbe essere la batteria esausta. comunque per cambiare batteria, dipende cosa vuoi, perchè ce ne sono di quelle simil-originali che costano intorno ai 18/20€...poi salendo un po col prezzo ci sono quelle a capienza maggiorata, io ne ho presa una da 1340Mha, circa il doppio di una originale (pagata 37€), e usando l'ipod con retroilluminazione spenta, o a 2secondi, mi dura tranquillamente piu di una settimana usato un paio d'ore al giorno...ho anche io un photo...per cambiare la batteria, non è difficile, ci vuole solo un po di tempo e pazienza, non bisogna aver fretta, senno c'è il rischio di rompere l'ipod. è un'operazione facilissima cmq, e quando compri una batteria, normalmente insieme ti danno anche il kit di utensili in plastica per aprire l'ipod e le istruzioni...

Novizio
    Iscritto
    04-06
    grazie x la risposta..cmq dove si possono aquistare la batteria nuova??
    cmq l'ipod l'ho già aperto cn 2 plettri in plastica..=)
    ma la batteria dov'è ho trovato solo l'hard disk..

Novizio
    Iscritto
    04-06
    ah..cmq all'avvio nn ho mai riscontarto errori mi succede solo a volte mentre cambio..e l'hard disk interno sento ke fà click click..il rumore di quando un floppy per esempio si blocca..

Novizio
    Iscritto
    04-06
    uppppp

iPeerla :) Nico! avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Novi Ligure
    l'hard disk è normale che si senta muovere a volte, anche il mio quando carica si sente un piccolo clic, ma va benissimo...per quanto riguarda la batteria, è sotto l'hard disk, ed è incollata, quindi bisogna fare attenzione a scollarla bene senza tirare, magari infilandoci sotto un coltello e facendo leva piano. sennò rischi di rompere i sensori della rotella. poi la stacchi, attaccgi la nuova e chiudi l'ipod. dunque lo carichi per almeno 12 ore.