Discussione: come creare cartelle nelle playlist?
- 08-10-06, 12:23 #1Novizio
- Iscritto
- 10-06
come creare cartelle nelle playlist?
Sono nuovo del forum, ho acquistato un ipod photo 30 gb, mi potreste aiutare gentilmente? Il problema è che non riesco a creare cartelle all'interno delle playlist di modo che possa dividere i vari album dello stesso autore all'interno delle stesse
. Se siete così gentili da indirizzarmi passo passo in questa operazione? Vi ringrazio anticipatamente per un vostro eventuale aiuto, ciao, Al3si.
- 08-10-06, 12:40 #2
Non è possibile creare cartelle nelle playlist ma cartelle contenenti playlist...

mentre per visualizzare le canzoni per gruppi, all'interno di una playlist, iTunes 7 lo fa tramite il tasto centrale del gruppo in alto a destra (modalità di visualizzazione):

a seconda dell'ordinamento che si vuole, i gruppi cambieranno: es. se ordini per artista avrai un elenco alfabetico degli artisti con le canzoni suddivise in album.
- 08-10-06, 12:45 #3
ma tu dici nell'ipod oppure in itunes?
per itunes ha già fatto macteo per l'ipod io sapevo che non era possibile...
- 08-10-06, 12:49 #4Novizio
- Iscritto
- 10-06
Ho fatto una prova, ho visto che la playlist la puoi trascinare nella cartella, ti ringrazio per la spiegazione da manuale, ti farò sapere come è andata, grazie
- 09-10-06, 04:32 #5Novizio
- Iscritto
- 10-06
Ho fatto tutto come descritto, il problema è che nella playlist posso selezionare cartella autore ed accedere nella playlist scelta ma nell'ipod resta tutto disordinato come prima
, quale è il problema? ciao.
- 09-10-06, 07:11 #6
Boh... Nel mio antico iPod (prima generazione), aggiornato al massimo delle sue possibilità, le canzoni me le posso ascoltare random, per album, per artista, per playlist, genere, compositore, brani ....
La scelta la faccio dal menù di iPod .... in cui sono già previste tutte queste possibilità.
Un esempio.
In iTunes ho creato una playlist che mi serve per aggiornare iPod (un'altra per lo Shuffle ... eh, eh ...); contiene circa 700 brani di tanti autori (da Alì Farka Touré a Zucchero attraverso 40 anni di musica...). Bene. Una volta aggiornato, iPod mi da la possibilità di scegliere: per artista posso scegliere l'artista che, a sua volta mi da la possibilità di ascoltare tutte le sue canzoni così come stanno (menù Tutti) o album per album ....
Ciao
Kiko