Discussione: iPod photo triste e morto(??)
- 28-11-06, 13:21 #1
iPod photo triste e morto(??)
Spero che qlc mi aiuti. Il mio storico iPod Photo 40 GB non si riavvia più e mi mostra la tremenda faccina triste.
Se lo collego al mac, non mi appare (appare la mela, poi la faccina). Se lo riavvio con la solita combinazione di tasti, idem. Io vorrei riuscire a formattare il disco ma così mi è impossibile. Ho provato anche a riavviarlo, spingere ripetutamente le frecce avanti indietro, ma nulla.
Come posso fare?
Grazie!
- 28-11-06, 13:46 #2
- 29-11-06, 22:01 #3
E' rinato. E' vivo e lotta insieme a noi! Grazie.
- 29-11-06, 22:04 #4
Yppy....festeggiamo.... tutti all'iBar....
Ipod e vivo....
+
- 28-12-06, 11:01 #5
Non voglio portare s***a..ma il mio photo da 30 GB mi si era bloccato una volta..
Poi ha incomincato a non riavviarsi più, e a mostrare il simbolo della faccina trste o della cartella con il punto esclamativo..
Poi tutto è tornato normale, sino a che un giorno, dopo averlo attaccato al mio MBP, si impalla e mi fa crashare pure iTunes e il Finder..
Da quel momento non è più andato..nè il MBP nè il mio PC lo riconoscevano, e quindi non sono riuscito a ripristinare il firmware o a fare niente di simile..
In più mi usciva un simbolo mai visto, poi ritrovato sulla pagina support della Apple, di una batteria stilizzata in bianco e nero con un fulmine sopra..
Secondo Apple avrei dovuto ricaricarlo...ho provato sia con l'adattatore attaccato alla presa della corrente, sia attaccato all'usb del MBP..ma niente da fare...sempre quel simbolo...
In più mi sono accorto di uno strano rumore che faceva il disco..un specie si tic tic continuo mentre appariva la schermata della mela su sfondo nero, come se il disco non riuscisse ad avviarsi..
Per me è o la batteria andata o molto più probabilmente il disco andato...
Spero per te che non sia lo stesso..soprattutto se sei fuori garanzia..
Intanto comunque l'ho portato in assistenza al negozio dove l'ho preso, visto che mi rimane ancora qalche mese della garanzia di 2 anni.
Han detto che me lo controllano e nel caso lo riparano o lo sostituisco addirittura...uff..che noie..
- 22-01-07, 10:53 #6Novizio
- Iscritto
- 01-07
Questo e' esattamente quello che e' successo al mio iPod Photo due mesi fa.
Originale inviato da Doc.Mac
A Natale l'ho mandato in assistenza e hanno sostituito l'HD (132,00 € e senza garanzia, che valeva solo 1 anno)... e due giorni fa e' successo di nuovo.
Rumore strano, batteria stilizzata e tutto il resto... il tutto mentro lo ascoltavo
PS: ciao a tutti. sono fresca fresca di iscrizione, ma vi ho "sfruttato" parecchio altre volte (grazie!)