Discussione: allo shuffle non piacciono le calamite
- 10-05-06, 18:36 #1Novizio
- Iscritto
- 03-05
allo shuffle non piacciono le calamite
Oggi ho collegato lo shuffle al mio MacBook Pro (nella porta usb che si trova sul lato sinistro del portatile, quella vicina al "MagSafe Power Adapter", l'attacco magnetico per la corrente)
Sbadatamente ho appoggiato lo shuffle al magnete (non ce l'ho infilato, l'ho solo leggermente toccato).
Quando poi ho inserito lo shuffle nella usb il portatile non lo riconosceva più.
Se provo ad accendere lo shuffle appare la lucetta intermittente gialla-arancione e ovviamente non funziona più.
Se provo a ripristinarlo con l'updater si blocca su "In attesa che ipod sia pronto."
Ho provato a fare il ripristino da un altro mac e perfino su un pc windows ma non funziona.
E' possibile che il magnete del macBook abbia danneggiato in qualche modo la memoria dello shuffle?
(e in questo caso la domanda successiva sarebbe: perchè mettere una presa usb vicino ad un magnete visto che chiunque abbia uno shuffle credo lo colleghi sulla usb sinistra dato che l'altra è probabilmente occupata dal mouse?)
....ovviamente la garanzia è scaduta tre giorni fa e la Apple non risponde.
Che dite, lo butto?
la cosa che più mi rode è che lo shuffle di mio padre è finito in lavatrice e ancora funziona!
Maru
- 10-05-06, 19:04 #2
ma la garanzia non é di 2 anni dal produttore?
- 10-05-06, 19:11 #3
- 10-05-06, 19:22 #4Novizio
- Iscritto
- 03-05
Mi sto informando anche sul forum di Apple.com e sembra che il mio problema non sia dovuto alla vicinanza del MagSafe Power Adapter alla presa usb.
E' un problema che molti possessori di shuffle hanno e che tutt'ora sembra essere senza soluzione.
La discussione la potete leggere qui:
http://discussions.apple.com/thread....76568&tstart=0
Sembra sia dovuto ad un aggiornamento software.
Mi chiedo solo se in questo caso (essendo un problema "causato" da apple) il mio shuffle potrà essere sostituito/riparato anche se la garanzia è scaduta
Maru
- 10-05-06, 19:50 #5
il produttore garantisce un anno di garanzia, è il venditore che ne DEVE garantire due per legge
- 11-05-06, 22:40 #6
anche a me è successo di avere l'iPod che andasse in tilt con questo lampeggio... apparentemente senza motivo, così da un giorno all'altro. Ho fatto tutte le prove che erano necessarie e alla fine l'ho mandato in assistenza. Per fortuna ancora in garanzia me l'hanno cambiato....
io lo manderei via... in fondo secondo me è un problema Apple... auguri...