+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Assiduo
    Iscritto
    01-04
    Luogo
    , ,

comprare da apple store

ciao a tutti, vorrei sapere se una volta acquistato da apple store l'ipod shuffle, scalano immediatamente i soldi dalla carta di credito oppure li scalano solo una volta spedito l'ipod? Ho una postepay, quindi dovrei sapere se ricaricarla prima oppure no. Ciao e grazie.

zardoz
    Guest
    Citazione Originale inviato da silent_killer
    ciao a tutti, vorrei sapere se una volta acquistato da apple store l'ipod shuffle, scalano immediatamente i soldi dalla carta di credito oppure li scalano solo una volta spedito l'ipod? Ho una postepay, quindi dovrei sapere se ricaricarla prima oppure no. Ciao e grazie.
    L'addebito viene effettuato solo quando l'ordine risulta ritirato dal cliente.
    Ho potuto verificarlo molte volte.

Attento però che al momento dell'ordine il sistema potrebbe forse verificare la "copertura" della carta per l'importo richiesto... è una mia ipotesi, ma non è poi un' ipotesi tanto remota.

AlEsSiO cccp avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    FIRENZE
    Per cifre importanti è sicuro che verifichino che tu abbia i soldi. Io ho aspettato 1 mese che venisse aggiornato sulla postepay il saldo contabile. praticamente apple aveva prima verificato che avessi i soldi (e se li era riservati) poi mi aveva addebitato, al momento della spedizione i 400€. Solo che sulla carta risultava che fossi sotto di 400€
    Dopo un mese tutto ok.
    Secondo apple era colpa delle poste, le poste.it mi dissero di chiamare un numero verde, il numero verde mi disse che era colpa della apple, allo sportello delle poste mi dissero che era colpa della VISA, poi richiamai e mi dissero che dovevo aspettare il normale corso delle cose (1 MESE!)
    Vabbè mi sto dilungando...

Assiduo
    Iscritto
    01-04
    Luogo
    , ,
    nella carta per ora ho solo 22 euro. Ho provato a comprare ma quando cerca di verificare la carta, mi da un errore e dice di riprovare piu in là... devo mettere i 149 euro nella postepay prima allora?

D'Alema presidente
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da silent_killer
    nella carta per ora ho solo 22 euro. Ho provato a comprare ma quando cerca di verificare la carta, mi da un errore e dice di riprovare piu in là... devo mettere i 149 euro nella postepay prima allora?
    è circuito visa elektron? non l'accetta, solo se è circuito visa.

Assiduo
    Iscritto
    01-04
    Luogo
    , ,
    doh... e ora come posso prenderlo? :|
    La postepay è visa elektron no?

D'Alema presidente
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    ma x caso esiste un postepay visa? forse si, ma alle poste ne sanno meno di me!

e bonifici?

Felicemente Alienato sauro avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Jesolo Lido
    A me la poste pay con iTMS funziona egregiamente, non credo ci siano differenze su Apple Store, per il quale uso un'altra carta. A memoria mi pare di aver letto piu volte che svariate persone hanno acquistato con la poste pay anche su Apple Store...

AlEsSiO cccp avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    FIRENZE
    Io con Postepay ho fatto numerosi acquisti su Applestore. FUNZIONA vai tranquillo

Assiduo
    Iscritto
    01-04
    Luogo
    , ,
    quindi devo solo fare l'acquisto con i soldi già caricati nella carta? E' per questo che prima nn mi faceva proseguire con l'ordine?