Discussione: Dubbio: lampeggio arancio continuo su win2000
- 28-04-05, 15:47 #1
Dubbio: lampeggio arancio continuo su win2000
Mi è arrivato da circa 2 orette il mio iPod Shuffle da 1Gb. Possiedo, purtroppo un pc win2000, con sp4, montata scheda della Hamlet per avere davanti 3 usb2.0. attacco l'ipod, formattato correttamente, poi ci riverso le canzoni, e nel mentre leggo sulle istruzioni, che "se si utilizza come disco, l'indicatore luminoso di stato lampeggia continuamente in giallo". E' win2000 che lo rende "disco" o l'avere selezionato nelle opzioni dell'iPod lo spazio dati? Dopo circa 2 ore di carica l'ho staccato, acceso e funziona correttamente, però l'ho riattaccato per completare la carica: mi domando, lampeggerà sempre, è un difetto?
- 28-04-05, 17:59 #2Novizio
- Iscritto
- 02-05
A me lampeggia in arancio,questo perchè non lo ricarica....non ho capito perkè.
Ho risolto comprando alimentatore usb!!
Ciao
PS
overi noi a dover fare i conti ogni giorno con Windows 2000!!
- 28-04-05, 20:00 #3
Mmmmm anche a me lampeggia continuamente in arancione sul portatile con XP, poi quando faccio la rimozione sicura, non c'è più acceso nulla. Sul Mac invece lampeggia sempre arancio quando è montato come disco; quando viene smontato ma resta nell'usb, la luce non lampeggia più ma diventa arancione fissa se è in fase di carica e gialla fissa se è completamente carica...
- 28-04-05, 20:01 #4
l'ipod shuffle lampeggia in arancio per due motivi:
1) si sta caricando e quando ha finito (circa 4 ore) la spia diventa verde
2) lo state usando come disco. Le ipostazioni di uso cme disco si decidono solo all'interno delle preferenze di itunes (almeno sul mac è così, ma penso anche sul PC.
Se lo usate come disco e volete che si ricarichi espellete l'icona dalla scrivania ma lasciate inserito l'ipod nella porta USB (che naturalmente deve essere alimentata e non un'ingresso usb senza alimentazione).
- 28-04-05, 20:03 #5
in realtà adesso che ci bado, facendo per estrarlo dall'usb del portatile, la luce è diventata arancione fissa, quindi vuol dire che si sta caricando. Ma non è inserito fino in fondo, solo a metà...
- 28-04-05, 23:21 #6
Ecco spiegato l'arcano. Staccato, l'ho provato e funge alla grande!!!
Allora:
- se dalle opzioni di iTunes si imposta come disco, la luce arancione lampeggia sempre, come per dire "non staccarmi, senno perdi dati!"
- se lo imposto solo come iPod, la luce si spegne magicamente, e si illumina solamente se apporto modifiche alle canzoni nella playlist, tipo sposto di posizione una canzoine o aggiungo dalla library principale canzoni nell'iPod!
Questo è quanto, che ne dite, a parte questo win2k che mi fa spazientire -per questo sto meditando di prendermi un bell'iMac, un bello switch, eh?- e rompe un pò l'anima alle volte...
Grazie raga, a risentirci!