- 13-07-05, 00:36 #1
caricare ipod shuffle in auto tramite adattatore... possibile?
Sono in possesso di un gps bluetooth(bt77), per caricare la batteria si può farlo tramite alimentazione da casa e sia tramite l'accendisigari in auto, il quale però invece di avere un cavo che ese direttamente possiede un cavo con una presa USB(maschio)che si attacca a una presa USB(femmina) sulla parte che va inserita nell'accendisigari.
infatti il gps è possibile ricaricarlo anche tramite USB collegandolo a un qualsiasi pc
fin quì voi direte.. "embè"?
quello che volevo chiedervi è se secondo voi posso attaccare l'ipod shuffle a tale fonte per ricaricarlo, in fondo se il gps si ricarica anche tramite pc o accendisigari ma sempre con cavo USB, dovrebbe voler dire che l'alimentazione che ne esce sia uguale a quella in uscita da una qualsiasi porta USB!
tra l'altro mi sembra uguale a quello del link... --> http://www.styluscentral.com/12volusbad.html
che è fatta apposta per questo motivo, comunque vi posto la foto!

grazie per l'aiuto!
p.s. lo so il caricabatteria sarebbe meglio, ma non volevo spendere ulteriormente, ed inoltre questa estate starò via in camppeggio e quindi non avrò modo di utilizzarlo/poterlo usare sempre... infatti il fratello maggiore(se me lo ripararano)non mi fido a portarlo, preferisco il piccolino anche per la spiaggia e per il "limitato" valore... prima che me lo freghino!
- 03-09-05, 20:22 #2Novizio
- Iscritto
- 05-05
Non penso
Secondo me è possibile ricaricarlo dall'auto con quel coso, infatti penso che abbia un trascformatore incluso che commuta a 6 volt, però io controllerei...
Altrimenti penso si possa uno switch usb collegato con un trasformatore per auto da 6 volt che si può trovare in qualsiasi Autogril, ma attenzione ai voltaggi !
- 03-09-05, 21:33 #3
mi ero dimenticato pure io di questo post... e invece non si può ricaricare!

si accende la luce verde e poi si spegne subito... e nn ricarica(almeno credo, visto che la luce non rimane accesa)
non capisco il perchè...
- 03-09-05, 22:46 #4
Magari prova con uno dei tanti prodotti dedicati che stanno uscendo in queste settimane, se non ricordo male c'era pure un aggeggio del genere
- 04-09-05, 15:59 #5Novizio
- Iscritto
- 09-05
dovrebbe ricaricarsi con l'adattatore da accendisigari, ma non ricarica mentre lo usi.