Discussione: ipod non rilevato
- 28-09-05, 15:59 #1Novizio
- Iscritto
- 07-05
ipod non rilevato
ciao a tutti. ho un serio problema che nn so come risolvere. anzi, i problemi sono due e passo ad elencarli:
1) uso praticamente tutti i giorni il mio ipod PRIMA (hehehehe) generazione e fino ad ora non ho avuto mai problemi. Dato che ho avuto molto lavoro in queste ultime settimane, ho un po tralasciato la musica fino ad oggi che ho voluto fare un pò di update fra le playlist del mio ipod e, una volta collegato l'amico al pc (ma anche col powerbook fa uguale) SORPRESA, esso nn viene rilevato o meglio, il pc fa un attimino di giochi strani come se volesse riconoscerlo, ma niente. Sul display del ipod compare la mela, e poi subito: ok to disconnect.
Ho cercato in giro fra diversi forums: c'è chi consiglia caricare tutta la batteria con l'alimentatore, c'è che dice di fare MENU/bottone centrale, ecc.... io le ho provate tutte: in uno di questi tentativi i due si vedono e comunicano: oh detto alleluia, ma l'allegria è durata poco. Infatti, dopo aver riscontrato il secondo problema, che ora vi dirò qual'è, ho scollegato l'ipod e, quando ho voluto ricollegarlo: ta taaaan: NON ME L'HA PIU' RICONOSCIUTO UN'ALTRA VOLTA!! :S
Ho lasciato a caricare l'iPod tutta la notte come alcuni consigliano per vedere se in questo modo riesce ad essere rilevato dal pc ("dicono" che seza batteria piena, avvolte nn riesce a lanciare il software) ma niente, continuano a non comunicare: melina e dopo pochi secondi: ok to disconnect.
2) secondo problema: dopo tanti tentativi, il pc mi riconosce l'ipod. Parte Itunes, ed inserisco altri files che ho scaricato in questi giorni nella Library. Mi sono reso conto che non c'era l'impostazione di Update automatico, ma c'era l'impostazione manuale. A questo punto, nn vi sto a raccontare perchè, ma ho scollegato l'ipod ed è da questo momento in poi che non me lha più riconosciuto nuovamente.
Cmq la mia seconda domanda è questa: quando l'ipod verrà nuovamente riconosciuto dal pc (spero!) e io gli diro di fare l'update delle songs in modo automatico: lui mi cancellerà praticamente tutto ciò che ho nel ipod per sostituirlo con ciò che ho nella library del pc, vero?
Nel senso: io tante canzoni le ho eliminate dal pc e ce lho solo nell'ipod... che succederà, le perderò? come faccio? In poche parole: quando io selezionerò UPDATE AUTOMATICO, itunes mi dirà: le playlist dell'ipod verranno sistituite bla bla bla. Gli devo dare o SI o NO.
Se do NO, rimane com'è, in sistema MANUALE, se gli dico SI lui mi "formatta" tutto l'ipod e mi copia ciò che io ho ora come ora sul pc! (infatti su itunes tante canzoni hanno il segno esclamativo accanto, perche sul pc nn ci sono più, ma ce le ho sul ipod, ma a questo punto verranno eliminate anche da li!!!)
Vi prego aiutatemi, grazie di cuore.
- 18-10-05, 14:16 #2
tranqi
per mandare l'ipod in modalità disco fai questa procedura:
-mandalo in reset premendo centro+MENU
-mentre ti mostra la mela mandalo in modalità disco premendo centro+PLAY
-ti entrerà in modalità disco percui collegalo al pc e troverai l'ipod su risorse del computer
per quanto riguarda le canzoni su ipod scaricati un programma che si chiama "IPOD2PC" e segui la semplice procedura...
AUGURI!!!