+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    10-05

Aggiornamento firmware fallito. Errore di scrittura su disco.

Salve a tutti. uso quotidianamente il mio ipod 20gb 4g da 5-6 mesi.. da un paio di giorni ho aggiornato(tentato di aggiornare dovrei dire...) il firmware... ma si blocca l'ipod updater (versione 12-10-2005) con questo tipo di errore:"Aggiornamento firmware fallito. Errore di scrittura su disco.".... la prima cosa che ho fatto è stata di disinstallare e reinstallare sia l'updater che l'itunes(l'itunes probabilmente non serviva ma avevo aggiornato anche quello..), e niente di fatto stesso problema... in seconda battuta ho provato a resettare l'ipod con MENU+TASTO CENTRALE e poi anche di farlo entrare in Disk Mode.... non ho risolto nulla... ho provato a formattarlo in fat32; ma l'unico risultato ottenuto è che ora non si accende neanche, e mi mostra dopo la mela, una cartella con un punto esclamativo sopra.... qualcuno di voi sà dirmi se c'è una soluzione "Casalinga"a questo tipo di problema o se devo necessariamente portarlo in un'assistenza Apple? e se dovessi per forza ricorrere all'assistenza sapreste darmi un link con i numeri o gli indirizzi dei centri assistenza Apple autorizzati?

Forse mi sono dilungato troppo...lol ma la comprensione è il fine della comunicazione no?!?!
    Mirko

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    se dopo la formattazione l'iPod non viene visto temo che ci sia un problema HW, e' meglio ora che e' in garanzia che dopo, sarebbe il caso di riportarlo in negozio.

Gatt Gràäss kallo avatar
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    'neath selenic majesty
    il firmware è una brutta bestia
    non vorrei scoraggiarti, ma per cose analoghe sul computer praticamente butti la scheda logica ...
    portalo in assistenza e facci sapere

Novizio
    Iscritto
    10-05
    Ah... quindi 0 speranze di riparazione casalinga... BENE(...)
    Provvederò a riportarlo a Futura Grafica... tra le altre cose li hanno anche l'assistenza tecnica apple( scoperta piacevole che ho fatto stamattina). Comunque vi terrò aggiornati su tempi e modi della sostituzione/riparazione.

Grazie mille per la risposta tempestiva.
    Mirko

Novizio
    Iscritto
    10-05
    Nessuna soluzione per il mio ipod.... sostituzione immediata. Morale della favola:avrò anche perso i miei mp3 ma ho un ipod nuovo nuovo.... ciaoooo