- 19-10-05, 16:29 #1Novizio
- Iscritto
- 10-05
Aggiornamento firmware fallito. Errore di scrittura su disco.
Salve a tutti. uso quotidianamente il mio ipod 20gb 4g da 5-6 mesi.. da un paio di giorni ho aggiornato(tentato di aggiornare dovrei dire...) il firmware... ma si blocca l'ipod updater (versione 12-10-2005) con questo tipo di errore:"Aggiornamento firmware fallito. Errore di scrittura su disco.".... la prima cosa che ho fatto è stata di disinstallare e reinstallare sia l'updater che l'itunes(l'itunes probabilmente non serviva ma avevo aggiornato anche quello..), e niente di fatto stesso problema... in seconda battuta ho provato a resettare l'ipod con MENU+TASTO CENTRALE e poi anche di farlo entrare in Disk Mode.... non ho risolto nulla... ho provato a formattarlo in fat32; ma l'unico risultato ottenuto è che ora non si accende neanche, e mi mostra dopo la mela, una cartella con un punto esclamativo sopra.... qualcuno di voi sà dirmi se c'è una soluzione "Casalinga"a questo tipo di problema o se devo necessariamente portarlo in un'assistenza Apple? e se dovessi per forza ricorrere all'assistenza sapreste darmi un link con i numeri o gli indirizzi dei centri assistenza Apple autorizzati?
Forse mi sono dilungato troppo...lol ma la comprensione è il fine della comunicazione no?!?!
Mirko
- 19-10-05, 20:53 #2
se dopo la formattazione l'iPod non viene visto temo che ci sia un problema HW, e' meglio ora che e' in garanzia che dopo, sarebbe il caso di riportarlo in negozio.
- 19-10-05, 20:56 #3
il firmware è una brutta bestia
non vorrei scoraggiarti, ma per cose analoghe sul computer praticamente butti la scheda logica ...
portalo in assistenza e facci sapere
- 20-10-05, 18:11 #4Novizio
- Iscritto
- 10-05
Ah... quindi 0 speranze di riparazione casalinga... BENE(...)
Provvederò a riportarlo a Futura Grafica... tra le altre cose li hanno anche l'assistenza tecnica apple( scoperta piacevole che ho fatto stamattina). Comunque vi terrò aggiornati su tempi e modi della sostituzione/riparazione.
Grazie mille per la risposta tempestiva.
Mirko
- 22-10-05, 22:12 #5Novizio
- Iscritto
- 10-05
Nessuna soluzione per il mio ipod.... sostituzione immediata. Morale della favola:avrò anche perso i miei mp3 ma ho un ipod nuovo nuovo.... ciaoooo