+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 18
    Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol

Installare Tiger su iPod

Ciao a tutti!

Avendo avuto un problema con il mio iMac, ho installato Tiger sull'iPod mini per poter fare il backup di tutti i dati recenti e poter fare una reinstallazione pulita di Tiger per il Mac.
    Ho trovato questa cosa molto pratica e carina, e mi sono quasi "affezionato" a quest'installazione sull'iPod.
    A lavoro abbiamo un iBook, e poterlo avviare dal mio iPod con Tiger mi piace molto dato che in questo modo ho tutte le impostazioni che voglio (Preferiti di safari ecc...), e non vado a modificare nulla sulle impostazioni di Panther che é installato sull'iBook.
    L'unico problema é che il mio iPod ha il disco fisso da 4 GB, e non sarebbe male fae un po di dieta a Tiger per permettermi di salvare qualche MP3 in piú...
    Adesso lo sto aggiornando a Tiger 10.4.3. Avete qualche consiglio per poter far risparmiare spazio, o su cosa posso cancellare di "inutile"?

Una volta avevo usato un programma che eliminava le localizzazioni dei programmi nelle lingue che non interessano, ma non ricordo il nome del programma. Avete qualche consiglio?

Grazie!

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Luca Nalin è il massimo esperto di diete per i programmi. Se non ti risponde in questo thread, tiello d'occhio negli altri.

Per curiosità: ma il Mac ti funziona bene, partendo da iPod?

Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Contando che il disco fisso dell'iPod é collegato via firewire e che é molto piú lento anche nell'avvio, per il resto mi posso considerare soddisfatto.
    Per la navigazione in Internet e lanciare dei piccoli programmi va abbastanza bene.
    Adesso devo ancora sperimentarlo a fondo. Vi faró sapere.

Guru doublemike avatar
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    Bari Santo Spirito
    Comincia con questo... http://monolingual.sourceforge.net/

Luca Bertolli raziel avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Milano
    Installare Tigher su iPod può essere comodo per gestire delle situazioni di emergenza, però attenzione che il disco dell'iPod non è costruito per i continui accessi di cui ha bisogno un sistema operativo.
    Fai attenzione perchè l'usura del disco di sicuro aumenta rispetto a un normale uso per ascoltare musica.

www.macwin.altervista.org paolomusolino avatar
    Iscritto
    03-05
    Infatti, dovresti cancellare le lingue che non ti servono. Credo che potresti risparmiare anche 200 mb (se non di più) che non sarebbe male su un ipod mini...

Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Citazione Originale inviato da raziel
    Installare Tigher su iPod può essere comodo per gestire delle situazioni di emergenza, però attenzione che il disco dell'iPod non è costruito per i continui accessi di cui ha bisogno un sistema operativo.
    Fai attenzione perchè l'usura del disco di sicuro aumenta rispetto a un normale uso per ascoltare musica.
    Spero che usandolo saltuariamente come disco fisso (non piú di una o due volte alla settimana) e utilizzando piccoli programmi senza fare un utilizzo intensivo di programmi non ci siano problemi...

Esperto
    Iscritto
    01-05
    Ne riduci sicuramente la vita.
    Ho letto da qualche parte (purtroppo non ricordo dove) che le ore di vita di un HD dell'ipod sono decisamente inferiori rispetto a quelle di altri HD: qualcosa del tipo 10.000 per l'ipod contro le 600.000 di HD (ma sui numeri posso tranquillamente sbagliare). Quindi come disco di boot lo utilizzerei il meno possibile.

Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    10.000 ore sono un utilizzo ininterrotto per un anno e mezzo... mah... direi che se é nella media non c'é da farsi nessun problema :-)
    credo che sia piú facile che si esaurisca prima la batteria, ed a quel punto diventa "Solo" un HD portatile.
    Quando capiterá sará arrivato il momento di prendere un nuovo iPod.
    Il mio é uno dei primi mini usciti, e usandolo una volta alla settimana anche per 4 ore non faccio piú di 200 ore di utilizzo del disco. Ora provo a vedere anche cosa dicono sul sito della Apple...

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Penso anch'io che non ci sia troppo da preoccuparsi in questo senso. E' ovvio che un HD da iPod ha delle specifiche differenti rispetto ad un HD SCSI full size da server, adatto a lavorare 24 su 24 sotto carichi intensi. L'utilizzo e l'usura restano comunque diverse, anche facendo partire occasionalmente l'elaboratore a partire dal disco dell'iPod.