- 07-09-07, 19:07 #1Novizio
- Iscritto
- 09-07
Consiglio acquisto Nuovo iPod: Classic (80 gb) o Touch (16 gb)?
Salve!! Mi sono appena iscritta al forum e ho bisogno di un consiglio!
Sono appena usciti i nuovi iPod (in verità quello touch uscirà a fine mese) e aspettavo appunto questo avvenimento per comprarmene uno di nuovo.
Il dilemma però è enorme...
La mia libreria di iTunes è di 10 gb (con solamente 6,5 gb di canzoni che ho intenzione di inserire nel mio lettore), naturalmente è destinata a crescere!! Ora: è meglio che acquisti
un iPod Classic da 80 gb (249 €) per non avere problemi di capacità e stare tranquilla per un po', ma possendendo un oggetto che esteticamente, devo dire, non è proprio il massimo
oppure un iPod touch di 16 gb che a quanto pare è un piacere per gli occhi, supporta la connessione wi-fi (di cui non saprei che farmene, anzi: OT a casa ho una connessione wirelless con router e cavo ethernet, scusate, ma non mi intendo di queste cose, con il touch funzionerebbe?), ma ha un costo decisamente maggiore (399 €). E poi i 16 gb mi dureranno per almeno due anni??
Il Touch è davvero una meraviglia, ma, ripeto, non è che mi pentirò presto del ridotto hd? Aggiungo che vorrei infilarci anche 2 o 3 film...
Il mio nano (comprato ancora a ottobre 2005) da 4 gb l'ho riempito completamente in appena 6 mesi e mi è molto difficile selezionare la musica, pensare che ne ero così soddisfatta...
Ho bisogno di consigli!!
- 07-09-07, 19:10 #2
Io 160GB non li ho riempiti neppure sull'iMac con TUTTO ciò che possiedo tra applicazioni, Mac OS, musica, ecc…
Hai 6,5GB, che incremento ha avuto la libreria negli ultimi sei mesi? e nell'ultimo anno? Lo userai anche per fare jogging?
- 07-09-07, 19:15 #3Novizio
- Iscritto
- 09-07
Incremento
Ultimi 6 mesi: 3 gb (selezionati e non selezionati), 2,5 gb (selezionati cioè quelli che ho intenzione di mettere sull'ipod)
Ultimo anno: 4,5 gb
No, non lo userò assolutamente per fare jogging!
- 07-09-07, 19:25 #4
A mio avviso, per quanto la libreria possa aumentare, non la userai tutta tra una sincronizzazione e un'altra. Metti anche 9GB sull'iPod, poi potrai avere qualche video, qualche film e dei podcast. Più che sufficienti, solitamente, per un uso medio.
Io vado molto a periodi, quindi quando ho il periodo "Django Reinhardt" di certo non mi ascolto i Rammstein. Il Classic da 160GB dà la comodità di non dover scegliere cosa avere e cosa no, ma ha anche il "difetto" di essere su disco rigido e non su memorie flash rendendolo un dispositivo più delicato (non è di cristallo, però di certo non può permettersi degli scossoni che lascerebbero illeso un Nano o un Touch).
- 07-09-07, 23:37 #5
per iniziare, prendi l 80 gb....in modo da avere il giusto spazio per il futuro....poi magari,puoi usare il touch in un secondo momento come compagno di viaggio.....io farei cosi' sicuramnte,dovendo iniziare da zero......cmq. il mio dilemma e' lo stesso tuo.....ho il 30 gb e il nano 8 gb....ora che prendoil touch o l 80 gb....(ho finito i 30 gb e need spazio,ma il touch mi fa impazzire...)
- 08-09-07, 09:43 #6
Fantastico
Ragazzi a me sembra fantastico.
C'è stato qualcuno che ha avuto il coraggio di dire che 8 o 16 gb siano pochi.....ma dite sul serio?!?!?!? Quando riuscite ad ascoltare di fila 8gb di musica????????? Praticamente passate 24 ore al giorno con le cuffie attaccate alle orecchie senza fare altro ( e neanche in questo caso riuscireste ad ascoltare tutto!!! )
Se poi le critiche agli 8 o 16 gb sono fatte relativamente al prezzo ci può pure stare....ma in quel caso basta aspettare un pochino e il prezzo scende.....questo è poco ma sicuro....
L'uscita qui da noi è prevista il 25 Settembre....secondo me per natale i prezzi saranno MOLTO più abbordabili....
Non vedo l'ora
!!!!!!
Grazie Steveeeee
The Libertine
- 08-09-07, 10:02 #7Se ci metti anche i video e qualche foto 8 GB sono pochi, 16 vanno bene.
Originale inviato da The Libertine
- 08-09-07, 10:16 #8
Certo, 16GB sono meglio se ci si può permettere la spesa, però il ragionamento di Libertine non è poi così stupido. Nel mio ci sono 1400 foto, di video non ce ne sono perché è un Nano 2G, il resto è musica e podcast. Togli anche solo metà musica in favore dei podcast; quando riuscirai ad ascoltarla tutta prima di risincronizzarlo? A meno che non si facciano dei viaggi o simili, difficilmente si ascolterà tutta e l'unico pregio sarebbe togliersi il dubbio "questa ce la metto o no?".
- 08-09-07, 11:10 #9il problema,e' che se parto per unviaggio magari di una settimana o due,oppure sono in montagna o al mare e non mi porto il mac,8 o 16 gb diventano pochi......avere tutto dietro invece e' un akltra cosa...si scusate 160 gb.
- 08-09-07, 12:02 #10Oddio, spero per tutti noi che sia come dici te ma vorrei sapere cosa intendi con "pochino"!
Da quando ho acquistato il mio primo iPod, non ho mai visto calare i prezzi in maniera considerevole se non quando veniva annunciato un nuovo prodotto e, se rilanciano tutta la linea ad Ottobre 2007, credo che per due annetti non lancieranno altri iPod sul mercato; sic, niente ribassi (escluse, ovviamente, promozioni Mediaworld, Euronics & Co.)
Per quanto mi riguarda, ho un iPod Video da 30 GB e ho lo stesso problema di chi vorrebbe tanto passare al Touch ma non si accontenta di 16 GB.
Consiglierei a chi ha aperto questo 3d di non prendere come parametro di valutazione "i film che vorresti inserire su iPod" a meno che tu non abbia AppleTv per vedere i contenuti del tuo iPod sulla televisione.
Ho sempre considerato da folli guardare un film sull'iPod e anche sul nuovo touch non so quanto possa essere comodo!
Sul mio iPod Video mi piace guardare videopodcasts da 3-4 minuti o video musicali....l'unica volta che ho guardato sull'iPod un film da 70 minuti, sono sceso dal treno che barcollavo!
La mia speranza??
Un touch da 30 GB; lo comprerei al volo!!!