+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 17
    Novizio
    Iscritto
    12-07

Tolto Modem Alice,preso Modem Philips Snk5620 Non Riesco A Connettermi Aiuto

Avevo Il Modem Alice W-gate, E Come Consigliato Su Questo Forum L'ho Tolto Ed Ho Comprato Un Modem Philips Snk5620.
    Stesso Problema, Mi Trova La Linea Ma Quando Vado Sulle Pagine Web Nulla,mi Dice Che Non Trova Il Server. Che Cosa Devo Fare? Ho Speso Altri 70 Euro Non Vorrei Fossero Buttati.spero Mi Aiutiate Vi Ringrazio Anticipatamente Per Quanti Mi Daranno Una Mano.
    P.s. Mi Raccomando Spiegazioni Semplici Non Sono Un Genio Come Voi In Elettronica Grazie

Novizio
    Iscritto
    12-07
    Si Parla Di Connessione Con Ipod Touch

Assiduo masterzone avatar
    Iscritto
    09-07
    immagino tu abbia attivado il DHCP server? altri dispositivi wifi si connettono?

Novizio
    Iscritto
    12-07
    Come Faccio Per Vedere Se E' Attivato Il Dhcp Server?non Ho Altri Dispositivi

Iscritto
    09-07
    argh! ma tu hai attivato il router/modem cosi' e via?...devi sempre avere un dispositivo...
    Cmq in teoria un router si deve configurare sempre prima con un computer attaccat via ethernet o cavo di rete per entrare nell'indirizzo IP del router, di solito 192.168.0.1, se lo digiti nell'ipod riesci ad entrare almeno a quell'indirizzo? perche' una volta entrato dentro il router lo devi configurare per entrare in rete, attivare il DHCP server, ma sopratutto dicevo verificare che LUI sia connesso a internet...

Mz

Novizio
    Iscritto
    12-07
    Si,praticamente Ho Preso Il Modem L'ho Attaccato Alla Presa Telefonica Direttamente E Non Al Computer.ma Riconosce La Linea Adsl E L'ipod Touch Invdividua Il Network Ma Poi Quando Seleziono Philips Da Impostazioni E Vado Su Safari Nulla Non Riesce A Collegarsi.quindi Dimmi Passo Per Passo Che Devo Fare... Devo Installarlo Al Pc?

Iscritto
    09-07
    piu che installarlo al pc, direi di accedere alla sua amministrazione, come ti accennavo sopra, di solito nel manuale c'e' scritto come entrare nell'amministrazione...

Che il modem abbia riconoscito l'adsl non vuol dire che in quel momento lui sia connesso con userid e password al tuo gestore di rete...

Mz

Novizio
    Iscritto
    12-07
    allora inserisco il cd attacco il modem al pc mediante cavo di rete nella configurazione apro internet explorer e cerca di aprire l'amministrazione come dici tu,piu o meno un indirizzo del genere 192.168.0.1 ma non riesce ad entrare ed appare la pagina come se fosse off line.il modem e' offline infatti la spia dell'online e' spenta.il computer riconosce il modem attaccato col cavo di rete,metto il cd e poi non va avanti il setup perche presumo non sono collegato ad internet,aiutatemi vi prego non vorrei aver buttato altri soldi

Iscritto
    09-07
    allora.....prima di tutto mi sa che hai bisogno di un tecnico se non sei pratico.
    Ci sono mille motivi per cui il modem attaccato via rete al tuo pc questo non ti veda l'indirizzo.

Puo' essere un problema del pc che non e' configurato bene a livello di TCP/IP o connessione di rete perche' questo veda una rete semplice fatta con il cavetto di rete (ethernet).
    Quindi da windows potresti fare la connessione di rete guidata, che magari ti aiuta. Il CD fornito non serve a una mazza se lo attacchi tramite cavo di rete, serve in caso di cnnessione USB.

Un altro problema potrebbe essere che il cavo con cui lo colleghi non sia giusto. La scheda di rete sul computer non si collega direttamente al modem ethernet, tramite l'rj45 (lo spinotto che fa TICK) perche' devi usare un cavo particolare che ti permette di collegare direttamente i due dispositivi, altrimenti hai bisogno di un piccolo HUB di rete, dove ci infili il modem, e il pc...non e' detto che il cavo che stai usando vada bene....non ricordo come si chiamano i cavi, ma un tecnico te lo dice, o uno che fa assistenza ai pc..

dopo di che', una volta che le due cose sono risolte, quindi CAVO e configurazione del maledetto Windows, dovresti ASSOLUTAMENTE vedere digitando l'indirizzo 192.168.0.1, la richiesta per entrare nel pannellino del router...o modem..
    Una volta dentro si riesce a configurarlo perche' il wireless funzioni come sei deve ma sopratutto dall'interno dell'amministrazone puoi mettere i dati di collegamento del tuo gestore...alice, tiscali, fastweb, o quello che usi...

Pero' fino a che non verifichi quelle due cose, cavo e configurazione di windows non sarai mai in grado di entrare nel router perche' ci sta che anche windows debba essere configurato.

Mz

ps: dai che pian piano ci si fa'

Novizio
    Iscritto
    12-07
    e dove lo trovo il tecnico al supermercato?
    ho attaccato il modem router con il cavo in dotazione.
    il modem router non e' dotato di presa usb,quindi l'unico modo per collegarlo e' quello che ho fatto io.
    il computer mi riconosce il modem e la spia del modem mi indica il collegamento con il computer.
    con il modem alice mi connettevo perfettamente,con questo no e sicuramente con questi consigli continuero a non connettermi . grazie lo stesso