- 22-02-08, 13:41 #1Assiduo
- Iscritto
- 09-07
Ipod Classic 80Gb Vs Ipod Touch 32Gb [consigli per nuovo acquisto]
A prescindere dal fatto che uno costa + dell'altro...
qual'è meglio tra i due...? Ok il touch è figo..schermone ecc... ma io parlo + che altro di funzionalità.
A me interesserebbe avere un ipod da poter usare anche come hd esterno per poter portarmi in giro dati, programmi e altro che possono sempre essermi utili.
Ho sentito che il touch non è possibile usarlo come hd esterno, poi però cercano su google
http://www.melablog.it/post/5289/iph...no-memorie-usb
Altra cosa è che ho letto che si può sbloccare... ma scusate..quando è bloccato che fa sto ipod touch... e quando invece lo sblocchi...? che puoi farci? ci installi anche programmi non apple...?
Ma poi...se installi e ti si incasina...che fai..formatti? cioè...si può sempre rimediare tornando allo stato iniziale..o rischi di prenderlo e usarlo come fermacarte?
Grazie a tutti per informazioni e consigli
- 28-02-08, 11:16 #2Assiduo
- Iscritto
- 09-07
Ehmm.. nessuno ha un qualche consiglio?
Sono molto indeciso... tra ipod classic, ipod touch.. e pure iphone..
- 28-02-08, 11:34 #3
premesso che ti sei già risposto da solo, se ti interessa per usarlo come hard disk interno, hai già cassato ipod touch

Detto questo, le funzionalità che ha il Touch il Classic oggettivamente se le sogna, sono due oggetti quasi completamente diversi, il Touch naviga in internet, posta elettronica e tante altre funzionalità oltre che essere in tutto e per tutto un fantastico iPod.
Il fatto di sbloccarlo è una cosa soggettiva, si può tranquillamente tornare indietro, logicamente ripristinando, io ho sia il Classic che il Touch, il Classic è diventato definitivamente il player della TV di cucina (pieno di cartoni), il Touch è diventato praticamente il mio Palmare (se così si può definire)
Ciao
- 03-03-08, 13:25 #4Assiduo
- Iscritto
- 09-07
- 03-03-08, 16:49 #5
- 05-03-08, 14:07 #6Assiduo
- Iscritto
- 09-07
Un'altra cosa... con l'ipod touch è possibile inserire memo, appuntamenti sul calendario, contatti, ecc... direttamente attraverso l'ipod senza usare il pc?
una volta sbloccato che benefici porta? e se lo sblocco.. e ha qualche problema è possibile riportarlo allo stato originale? e riportandolo allo stato originale, posso usufruire cmq della garanzia?
ciao ciao e grazie
- 05-03-08, 17:09 #7Assiduo
- Iscritto
- 09-07
altre domandone...
1
ho visto sul sito apple che invita a installare nuove web appl.
ma questi software sono utilizzabili poi solo quando si è connessi a internet?
o esistono altri software da poter utilizzare offline e quindi trasformare in un certo senso l'ipod touch in un palmare?
2
ma sto bluetooth ci sarà o no sul'ipod touch? se non c'è...l'ho inseriranno?
3
la durata della batteria...non è un po corta? 22 ore..? certo ha lo schermo gigante si capisce..ma intendevo..nell'utilizzo..non manda un po in crisi una durata così corta?
4
non centra molto, ma trovo ingiusto che uno che ha comprato l'ipod touch in precedenza ora debba pagare 18 euro per avere le nuove applicazioni che i modelli odierni hanno di default.. dovrebbe essere un aggiornamento gratuito -_-
- 28-06-08, 22:23 #8
- 28-06-08, 22:59 #9
Detto da uno che di iPod ne ha 4, prenditi il Classic. Musica e basta, poi ti prendi l'iPhone e sei completo, senza troppi problemi e domande
- 18-11-08, 03:07 #10Novizio
- Iscritto
- 11-06
Ciao a tutti!
sono anche io estremamente indeciso sull'acquisto, perchè mi fà troppo gola il touch, ma viaggiando 11 mesi all'anno, 32 gima mi starebbero propio stretti.
non mi interessa molto internet o foto, ma più che altro sono propio curioso di sapere se ci sono nuove funzioni nel menù musicale sel touch! cosa che potrebbe spingermi a compralo:
ad esempio: è possibile nel touch ELIMINARE le canzoni, oppure, mentre se ne ascolta una aggiungerla a una playlist, con la possibilità di SCEGLIERE quale, oppure aggiungere una canzone diversa alla riproduzione corrente
credo che nel classic queste importanti (anzi, indispensabili!) e semplici funzioni non ci siano data la mancanza di tasti, ma con uno schermo grande come quello del touch spero siano riusciti ad aggiungere un menù più ampio!
qualcuno ne sà qualcosa? grazie!
ah: come funziona l'"hold" sul touch?? non cè una levetta laterale? si inserisce solo automaticamente?? è comodo?
grazie ancora a chi può rispondere.