+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    03-08

Ignorante in materia cerca aiuto generico.

Salve a tutti.
    Ho un ipod touch 8 gb comprato a settembre a San Francisco.
    Credo di averlo "aperto" infatti ora ho l'installer e cydia sul desktop dell'ipod.
    Purtroppo sono un fruitore winzoz e quindi di mac non capisco niente.
    Ma veniamo al problema, credo di aver jailbrekkato l'ipod (anche se ho il sospetto che il software sia per IPHONE) la versione dell'installer è la 4.0b11-4 firm 2.0.2.
    Ora, vedo in giro gente che scarica giochi, wallpaper, utility e compagnia cantante. Nel mio installer ci sono delle cartelle (all packages, installed packages ecc) ma sopratutto c'è sources dove ci sono un sacco di immagini della terra con sotto un bel lucchetto chiuso, non ne capirò molto di mac ma credo che non sia proprio un buon segnale. Le uniche icone senza lucchetto sono BigBoss's application e Rip Dev. A dirvi la verità da queste Sources non è che ho trovato una marea delle famose "applicazione di terze parti" (programmini utility giochie ecc) una volgare dama ed un biliardo che non si apre tranne se non metti un codice che non ho.
    Dall'immenso successo di casa apple credo che il "mondo dell'ipod" non si riduca ridicolmente a questo no? Inoltre data la davvero esigua scelta di programmi credo di sbagliare o non sapere qualcosa. Inoltre sia cydia che installer sono maledettamente in inglese, anche le guide che non sono sempre di facile comprensione. Logicamente ho il wifi funzionante tanto è che navigo regolarmente con safari.
    In definitiva quindi vi chiedo:
    a che serve cydia
    dove si possono trovare altre Sources;
    di conseguenza dove si possono trovare altre applicazioni;
    le applicazioni sono generalmente freeware o le devo comprare per forza tipo da apple store (e allora perche aprire l'ipod alle terze parti!);
    Il mio software (mi sembra di aver usato o jail breaker o qualcosa con ziphone che andava bene anche per il touch) è adatto al touch o devo riprovare ad aprirlo in altro modo?
    Una maledetta comunity di risorse e conseguenti applicazioni almeno in parte italiana esiste?
    Se si dove posso trovarla?
    Come facio a vedere in streaming i video da internet, ho provato a scaricare dal touch il programmino della adobe (mannaggia mi sfugge il nome) versione mac ma mi dice che "safari non può scaricare qeusta applicazione"
    ed in ultimo un'altra cosa, come maledettamente si fa a chiudere le applicazioni aperte sul touch, personalmente premo l'unico tasto che c'è, oltre all'accensione e torno sul desk, ma ho il sospetto che rimangano in esecuzione, ad esempio se in questo modo chiudo safari, quando lo vado a riaprire mi trovo la pagine dove l'ho lasciato;
    Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno, lo so forse faccio domande davvero banali ma che ci volete fare sono all'inizio, ma ho buona volontà e voglia di imparare!
    Ciao a prestro (spero)

Novizio
    Iscritto
    03-08
    aiuto???

Novizio
    Iscritto
    03-08
    aiutino???

Novizio
    Iscritto
    03-08
    non vi accalcate troppe risposte mi confondono!!!