Discussione: Aiuto ipod 80gb bagnato che pero si accende
- 06-03-10, 15:12 #1Novizio
- Iscritto
- 03-10
Aiuto ipod 80gb bagnato che pero si accende
Salve...non so se ho postato correttamente il topic nella sezione giusta, e se non è cosi, scusatemi ma sono nuova

Ho un problema molto grave diciamo..
Piu o meno una settimana fa, stava piovendo molto forte, e il mio ipod nonostante fosse nella borsa si è òeggermente bagnato, e quando l'ho tirato fuori non si accendeva piu.
Appena arrivata a casa l'ho provato ad attaccare al caricatore ma non succedeva niente, cosi l'ho smontato pezzo per pezzo ed ho iniziato ad asciugarlo col phon..
Subito dopo l'ho richiuso ed attaccato al caricatore e stranamente si è accesso...tutto bene, finche non ho staccato il caricatore, e si è spento totalmente..
Provando a riattaccarlo non si riaccendeva piu, e allora l'ho riaperto e riasciugato col phon e rifunzionava nuovamente fino a che non l'ho staccato.
Ora pero riprovando a fare la stessa cosa, l'ipod resta fermo per ore con la scritta "PLEASE WAIT. VERY LOW BATTERY" e non finisce mai di caricare.
Secondo me è un problema della batteria...almeno credo..
Sostituendola potrei fare in modo che ritorni a funzionare alla normalità magari?
Vi prego aiutatemi
- 06-03-10, 16:06 #2
Prova a sostituire la batteria, sempre che non si sia guastato (ossidato) qualcos'altro... Contatta un centro di assistenza Apple, anche per sentire...
- 06-03-10, 16:52 #3Novizio
- Iscritto
- 03-10
Sono gia stata all'assistenza apple in inghilterra (dove si è rotto) e non mi hanno saputo dir niente...hanno solo provato ad attaccarlo a corrente e vedendo che non si accendeva mel'hanno ridato..
Io credo che sia solo la batteria, perchè quando è attaccato a corrente funziona tutto correttamente...lo schermo si vede, l'ipod funziona, e nessuna canzone video o file si è eliminata dall'hard disk..
Ora lo sto sentendo da attaccato all'alimentazione, ma se lo stacco si rispegne..
E la batteria guardandola sembra che abbia come delle bolle d'aria tutt'intorno...
- 06-03-10, 20:27 #4
Si vede che in UK non ci sanno fare o non avevano voglia/tempo... Chissà...
Comunque la batteria si può sostituire, meglio in un centro di assistenza.
Certo che con le bolle... brutta malattia eh....
Comunque sì, la batteria è andata... e te la devono cambiare, pagando... obviously...
- 03-04-10, 20:54 #5Novizio
- Iscritto
- 04-10
ho un ipod video 60 gb con lo stesso problema
dopo essere stato bagnato con semplice sudore
non funziona piu' a batteria ma solo collegato alla corrente elettrica
la spia batteria lampeggia sempre verde piena come se fosse carica
pero' resta la scritta in caricamento...
hai mica risolto??
- 05-04-10, 00:37 #6Novizio
- Iscritto
- 03-10
io si...ho comprato su ebay una batteria nuova per l'ipod a poco (sui 9 euro) e l'ho sostituita da sola visto che era molto facile, e ora funziona perfettamente