+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    VisioneX
    Iscritto
    09-01
    Luogo
    Perugia

hdd rotto persa tutta libreria itunes

Salve raga, sono in un bel pasticcio, mi si è rotto l'hdd del pc fisso ed ora ho perso tutta la musica acquistata su itunes :-( non avendo mai fatto una copia di backup :-(
    esiste un modo per recuperarla ?
    grazie mille
    saluti Alex

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Dal supporto Apple:

iTunes Store: i brani musicali, i filmati, i giochi per iPod e gli album acquistati possono essere scaricati solo una volta

Quando acquisti un brano, un filmato, un gioco per iPod o un album dall'iTunes Store, puoi scaricarlo solo una volta. Se desideri scaricarlo una seconda volta, dovrai comprarlo nuovamente. Puoi copiare i contenuti scaricati tra computer autorizzati.

Importante: fai una copia di backup dei contenuti acquistati. In caso di perdita di dati, anche a seguito di guasto o sostituzione del disco rigido, eliminazione accidentale o altri motivi, sarai in grado di ripristinare i dati dal backup. Per istruzioni sul backup, consulta l'articolo Come effettuare il backup dei file multimediali in iTunes.

Le applicazioni acquistate su App Store possono essere scaricate di nuovo gratuitamente seguendo le istruzioni illustrate nell'articolo Come scaricare nuovamente le applicazioni acquistate su App Store.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

... che dire?
    un gran bel supporto del cavolo!
    Non concordo per nulla su questa politica, ma le cose stanno così...
    è un po come se avessi smarrito il BOX con i CD originali.

L'unica cosa positiva della faccenda è che hai imparato l'importanza di fare i back up

Guru somebodyelse avatar
    Iscritto
    03-08
    Luogo
    Torino
    in effetti se rompi un cd originale o lo perdi non è che il negoziante te ne regala un altro. Ora che hai fatto la frittata ha capito l'importanza del backup. Ci siamo passati un po' tutti, non farti il sangue amaro

PS: sicuro che l'hd sia irrecuperabile?

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Scusate l'OT, ma questa cosa non mi va proprio a genio...

la differenza é che un CD originale é un supporto fisico, mentre gli MP3 comprati on line di fisico non hanno poi molto... la Apple ha esattamente l'elenco degli acquisti fatti, e a parte un po di banda per riscaricarli non le costerebbe nulla farli riscaricare...
    Infatti per quanto riguarda le applicazioni per iPhone permette di riscaricarle senza dover pagare nuovamente.

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Noncredo sia la banda , anche se moltiplicata per milioni di persone che non terrebbero piu' il backup del loro materiale potrebbe diventare un costo significativo . Ma più probabile mi sembra il fatto giuridico che nell'altro modo, chiunque, cedendo login e pw del proprio account potrebbe mettersi in affari e regalare o vendere la propria libreria a terzi. Con conseguente feliciità dei fornitori di contenuti e difficolta' aggiuntive della Apple al momento della firma dei contratti ....

Novizio maccolo avatar
    Iscritto
    09-07
    Luogo
    Arco, TN
    Citazione Originale inviato da visionex Mostra messaggio
    Salve raga, sono in un bel pasticcio, mi si è rotto l'hdd del pc fisso ed ora ho perso tutta la musica acquistata su itunes :-( non avendo mai fatto una copia di backup :-(
    esiste un modo per recuperarla ?
    grazie mille
    saluti Alex
    Sei sicuro che l'HDD sia rotto e irrecuperabile? Se è un problema hardware è difficile sistemare da soli, ma se il problema è a livello di software qualcosa si potrebbe provare a fare anche "in casa", per così dire!

Guru somebodyelse avatar
    Iscritto
    03-08
    Luogo
    Torino
    Citazione Originale inviato da marco837 Mostra messaggio
    Scusate l'OT, ma questa cosa non mi va proprio a genio...

la differenza é che un CD originale é un supporto fisico, mentre gli MP3 comprati on line di fisico non hanno poi molto... la Apple ha esattamente l'elenco degli acquisti fatti, e a parte un po di banda per riscaricarli non le costerebbe nulla farli riscaricare...
    Infatti per quanto riguarda le applicazioni per iPhone permette di riscaricarle senza dover pagare nuovamente.
    mi sembra difficile poter dimostrare la buona fede in casi come questo. Alla fine il backup fa parte del buon senso informatico, a tutti i livelli, così come la cura di un oggetto.