+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Assiduo skacore3ska avatar
    Iscritto
    12-03
    Luogo
    , ,

L'I-pod è compatibile con Alpine?

Ciao a tutti, a breve penso di prendermi l'i-pod video da 30gb. Lo vorrei collegare alla mia autoradio, una Alpine CDM 7874 RB.
    L'unica soluzione che ho trovato è un cavetto venduto da silene che costa però ben 152€ (http://www.silene.it/store/scheda.tmpl?sku=0509-31294).
    Così ho cominciato a cercare su internet e alla fine mi sono ritrovato a chiamare Alpine Italia e a parlare con un tecnico per vedere se esiste un cavo meno costoso o qualcosa di sicuramente compatibile (il cavo venduto su Silene sul sito internet della Dension recita per la compatibilità con la serie della mia autoradio CDM "In general all head units with MBUS protocol (8-pin DIN connector) are compatible." cioè non certo)
    Il tecnico Alpine alla mia domanda è possibile collegare l'Ipod alla mia autoradio mi ha risposto un secco no, ho chiamato altri 2 centri d'assistenza ed entrambi mi hanno detto che non è possibile farlo!!!!!!!!
    Come è possibile? Qualcuno ha il mio modello di autoradio o sa per certo se si può collegare? Mi sono persino sentito dire che non è possibile collegarlo neanche con 2 banalissimo RCA.
    Ho speso 2 anni fa 1600€ di impianto stereo, adesso che devo fare, ascoltarmi l'I-Pod con le cuffie in auto?!?!?!

Novizio
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Devi usare l'interfaccia KCA-420i, compatibile con tutte le autoradio Alpine che supportano Ai-net. Funziona quasi alla perfezione, ha solo il difetto che sulle plance che usano la rotella per la Quick search ci metti anni per scorrere gli artisti, quindi sei vincolato o alle playlist preparate o ai cantanti che vanno dagli Abba a Baglioni. Con le nuove a sfioramento forse le cose sono migliorate.

Assiduo skacore3ska avatar
    Iscritto
    12-03
    Luogo
    , ,
    Io non ho un'autoradio compatibile con l'Ai-net. Ho comunque delle novità per chi è interessato. Sta sera sono passato su un negozio di autoradio e la risposta è stata che è impossibile sulle autoradio Alpine collegare l'I-pod a meno di non spendere sti 155€ di cavo.
    Non mi sono arreso. Manuale alla mano ho letto nelle funzioni che è possibile comperare un adattatore http://www.alpine-europe.com/content...nguage=italian che dal connettore del caricatore opzionale (che non ho) fa uscire due banalissimi RCA. Il bello che al tecnico Alpine avevo chiesto se c'era sta possibilità e mi risposto di no. Poi a questo indirizzo ho trovato pure il cavo che esce con il minijack http://www.discountcarstereo.com/detail.aspx?ID=767 e costa 30€ circa