+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 19
    Novizio
    Iscritto
    10-05

Piccola recensione dell'iPod video

E' gia una settimana che uso il nuovo IPOD Video e sto scrivendo una piccola recensione che ancora deve essere completata in alcune delle sue parti.
    Intanto però ho messo qualcosa online.
    E' visibile all'indirizzo http://www.smashkins.com/ipodvideoreview/

Si tratta di una recensione vista dalla parte di un utente PC e non mac

Anima Elettrica WhiteNoise avatar
    Iscritto
    06-05
    Ma davvero la durata delle batterie guardando video è così limitata?
    Pensavo che almeno ad un 1 ora e 30' arrivasse....

Luca Bertolli raziel avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Milano
    iPod video non mi è ancora arrivato, però posso dire che con la PSP un paio di film interi ce li si vede tranquillamente.

D'Apro (io) maamcross avatar
    Iscritto
    04-05
    Citazione Originale inviato da smashkins
    E' gia una settimana che uso il nuovo IPOD Video e sto scrivendo una piccola recensione che ancora deve essere completata in alcune delle sue parti.
    Intanto però ho messo qualcosa online.
    E' visibile all'indirizzo http://www.smashkins.com/ipodvideoreview/

Si tratta di una recensione vista dalla parte di un utente PC e non mac

Ma , francamente ho esperienze diverse :
    1) I filmati direttamente su IPOD 60g (piena carica) durata c.a. 2,5-3 ore
    2) I filmati da IPOD a schermo esterno (piena carica) durata c.a. 3,5-4 ore

Quick Time (su Mac però) ci mette una vita si è vero ma per ora non mi si è mai impallato . Per ora ho trasformato una ventina di film precedentemente su DVD (registrati dalla TV) passandoli in .AVI con Handbrake (.AVI - quindi Divx - perche ha altri supporti che li leggono) e da li con Quicktime in mv4 o m4v (non mi ricordo l'estensione) . E la cosa funziona persino per film di durata superiore alle due ore e mezzo .
    C'è da ricordare , ma qui lo hanno fatto in tanti ben più "titolati" di me che è un "IPOD con Video" non un "VideoIpod" e la differenza seppur sottile si percepisce eccome

ciao,
    Max

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    smashskins...
    hai provato da handbrake esportare uno spezzone MPEG 4 da 720x384?
    Si vede sul TV?

Singa uber alles Island avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Shanghai, Cina
    non sono d'accordo su una cosa della tua recensione.... la custodia una piacevole sorpresa... io la considero invece una presa per il sedere
    Assolutamente non-pratica (come giustamente dici anche tu), scomodissima da utilizzare se l'iPod e' in uso, scomodissima per trasportare l'iPod (devi comunque metterlo in tasca), inutile per riparare da sollecitazioni un po' piu' intense (e' sottilissima)... insomma se non la includevano nella confezione la cosa era assolutamente uguale, oppure ancora meglio, se ne includevano una decente, come quella dell'iPod di terza generazione per esempio, e aumentavano il prezzo di una decina di euro, la cosa per un consumatore sarebbe stata ininfluente penso che cosa ne dite?

Assiduo SDave74 avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Padova
    Salve, io non ho il nuovo iPod, ma il nano. La prima ricarica del nano è durata pochissima, diciamo 3-4 ore, le successive invece sono durate anche 7-8 ore più o meno, non ho mai verificato se effettivamente durino 10 ore. Forse per il nuovo iPod è la même chose.

Saluti
    dave

D'Apro (io) maamcross avatar
    Iscritto
    04-05
    Francamente la durata delle batterie dell'IPOD è una delle mie paranoie. Faccio abbastanza frequantemente diversi "test" e per quanto attiene al 5g da 60gb confermo che la durata in modalità play video utilizzando lo schermo del IPOD stesso è di c.a. tre ore mentre sale ampiamente sopra alle quattro se si utilizza altro video . La musica ha superato le 16 ore di performance nella forma "brano casuale-e-mai-toccato" , ovviamente scende al di sotto se si smanetta accedendo spesso al buffer o allo schermo (non ho provato per cui non so quanto)

Ho notato invece a detrimento una scarsa fluidità nel passaggio tra un menu e l'altro , vio che ne dite ?

Max

Singa uber alles Island avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Shanghai, Cina
    Ho notato invece a detrimento una scarsa fluidità nel passaggio tra un menu e l'altro , vio che ne dite ?

Max[/QUOTE]

Concordo, e anche lo scorrimento dei titoli lunghi di canzoni non e' fluidissimo.

Assiduo okami avatar
    Iscritto
    08-05
    a me pare complessivamente più lento rispetto al color display che avevo prima

la durata di batteria poi (parlo del 30GB) è tutt'altro che entusiasmante, ed ho anche il sospetto che l'ideale sarebbe comunque caricarlo col caricabatterie (da acquistare a parte)

comunque non mi trovo d'accordo con le due recensioni, quella indicata nel thread e quella pubblicata su macity

abbastanza palesemente si tratta di recensioni ad opera di utenti tutt'altro che esperti, insomma di newbies che hanno preso l'ipod perchè gli hanno detto che fa figo

a breve posterò una recensione sul blog, e sarà un confronto con i modelli precedenti e gli attuali (compresa la comparativa con il 60GB)