Discussione: Collegamento dell'iPod video alla TV
-
14-11-05, 17:42 #1Esperto
- Iscritto
- 08-02
- Luogo
- , ,
Collegamento dell'iPod video alla TV
Possiedo un iPod Video e vorrei collegarlo al televisore per potervi vedere filmati e presentazioni. Ho un cavo che mi è stato dato in dotazione con una videocamera digitale costituito da un jack nero che devo inserire nell'iPod (oppure nel dock) e tre caveti (bianco, rosso e giallo) da inserire nel televisore. Ho letto( su Macity) che il jack rosso va scambiato con quello giallo. Ma nel senso che il jack rosso va inserito nella presa gialla della TV? Mentre il jack giallo va inserito nella presa color rosso della TV?Ma una volta effettuato il collegamento per vedere le immagini dall'iPod alla TV cosa occorre selezionare nel telecomando del televisore? Grazie per l'aiuto.
-
15-11-05, 11:13 #2
si..la spina RCA gialla va nella presa RCA rossa,
e la spina RCA rossa va nella presa RCA gialla.....
alcuni televisori hanno tre entrate appunto RCA sul fronte o sul retro..bianche rosse gialle...altri televisori hanno invece solo l'entrata scart..in questo caso bisogna munirsi di un adattatore scart-rca, quelli che si usano per la playstation 1 e 2 e l'xbox...
"sul telecomando" bisogna selezionare il canale di entrata aux, può essere AUX 1, 2, ecc, o sui vecchi mivar è "AU" oppure il canale 0, ....
-
15-11-05, 12:29 #3Esperto
- Iscritto
- 08-02
- Luogo
- , ,
Ti ringrazio. Oggi pomeriggio provo e ti faccio sapere. ma come pensi che possa essere la qualità del video (foramto mpg4) sul televisore?
-
15-11-05, 17:53 #4Esperto
- Iscritto
- 08-02
- Luogo
- , ,
Fatta la verifica. Il collegamento funziona perfettamente e la qualità delle immagini sul televisore (ho visionato un video musicale di Madonna) è buona. Ancora migliore la qualità di due film in DVD, regolarmente acquistati e trasferiti (formato Mpg4) sull'iPod. Grazie di nuovo
-
17-11-05, 00:56 #5
confermo anche io il test! tutto funzionante con l'inversione dell' RCA giallo (video) con l'RCA rosso (Audio R) nella presa scart o nei connettori della TV.
-
18-11-05, 15:40 #6
ma scusate da qualche parte avevo letto che l'iPod Video non legge i video in formato grande ma non mi ricordo quanto e io venerdì prossimo dovrei comprarmi l'iPod Video da 30GB ma dopo che ho trasformato con HandBrake dozzine di DVD in formato MP4 non vorrei avere la spiacevole sorpresa che l'iPod non li legga!!i DVD sono in 16/9 e quindi il formato dei miei film in MP4 è 704 x 304 Pixel!!!! qualcuno mi sà dire se l'iPod riesce a leggere i filmati con queste dimensioni??
Grazie 1000000 anticipamente!!
-
18-11-05, 16:29 #7Vai tranquillo, li legge. Guarda qui: http://www.macitynet.it/macity/aA22957/index.shtml
Originale inviato da fonzy
-
04-12-05, 01:56 #8Novizio
- Iscritto
- 11-05
Mi spiegate meglio come funziona la cosa?
Cosa devo avere x vedere i video sulla tv?
Un cavo con tre spinotti (maschi) da collegare alla tv... e fino a quì ci sono. Ma questi cavi all'altra estremità cosa devono avere per consentire il collegamento all'iPod?
Un jack audio???
Un attacco x l'ingresso che sta alla base dell'iPod (x intenderci...quello dove si inserisce il cavo usb)???
Oppure è necessario acquistare una dock station (che x la cronaca nn ho ancora capito a che serve!)???
ILLUMINATEMI, please!
-
04-12-05, 02:25 #9Un semplicissimo cavo AV. Leggi qui http://www.macitynet.it/ipodnet/aA23031/index.shtml
Originale inviato da lebowsky
-
04-12-05, 14:24 #10Novizio
- Iscritto
- 11-05
In pratica devo connettere l'iPod dall'uscita audio, ossia tramite un normalissimo jack???
Incredibile!
Se nn mi costa una fortuna nel pom vado al primo centro commerciale e lo compro