Discussione: Alimentatore ipod
- 21-11-05, 17:30 #1Novizio
- Iscritto
- 10-05
Alimentatore ipod
Visto che in dotazione non c'è ho comprato l'alimentatore a muro per l'ipod, che esattamente si chiama "ipod power adapter".il problema però è che non ho nessuna idea di come funzioni.il problema può sembrare stupido, ma chi ha questo esatto prodotto può spiegarmi come si usa?non è che ho sbagliato prodotto?
- 21-11-05, 17:33 #2
Colleghi il cavo dall'iPod all'alimentatore e poi l'alimentatore alla presa elettrica. o_O
- 21-11-05, 17:39 #3Novizio
- Iscritto
- 10-05
Eh no, con una risposta del genere il mio messaggio verrebbe interpretato come scritto da un pazzo..ho scritto esplicitamente il nome del prodotto per evitare equivoci,tu hai questo?
- 21-11-05, 17:45 #4
Guarda, ne esistono solo di due tipi: con presa USB o con presa Firewire.
Per il resto sono identici.
Io ho quello FW perché era incluso nel mio iPod 4g da 20 GB (b/n).
Piuttosto, che iPod hai?
Hai guardato il cavo fornito con l'iPod? Un'estremità è il connettore dock e si collega all'iPod, l'altra estremità può essere un connettore Firewire (per i vecchi modelli fino ai primi iPod 4g) oppure USB (per tutti i nuovi iPod). L'alimentatore ha una delle due prese.
Tu quale hai preso?
- 21-11-05, 18:19 #5Novizio
- Iscritto
- 10-05
Allora, ti spiego:io ho l'ipod video e premettendo che non conosco la differenza tra cavo USB e Firewire ti posso dire che l'alimentatore (sperando che lo sia..) che ho comprato è questo http://store.apple.com/Apple/WebObje...earnMore=M9837
Oltre al prodotto che si vede nell'immagine, dove, se guardi bene, si vede in alto a sinistra quel pezzo sottile che esce (e che in realtà sono due) e che non riesco proprio a capire a cosa si colleghi, oltre a quello ci sono due spine, una italiana e una per altri paesi. questa spina però non si connette in nessun modo con il prodotto nell'immagine e quindi non capisco come assemblarli.
Inoltre il cavo non è incluso e quello che uso per scaricare da itunes non funge. Mi sono spiegato?spero di sì
- 21-11-05, 18:50 #6
l'alimentatore non è altro che un trasformatore che reca su un lato una porta USB. ci colleghi lo stesso cavo che hai in dotazione con l'iPod e hai finito.
se lo hai preso dallo store italiano ti viene recapitato con la presa italiana (lo so perché l'ho comprato e lo uso quotidianamente, non per sentito dire)
ciao
- 21-11-05, 19:23 #7
L'immagine chiarisce che si tratta di un alimentatore USB per iPod.
Ciò che vedi in alto a sinistra è la presa di corrente, è montata su un pezzo che si stacca per poter inserirne di altri formati (italia, germania, francia, usa...).
A destra dell'immagine c'è una fessura che altro non è la presa USB, la stessa che trovi sui computer, la stessa con cui termina il cavo, in dotazione con l'iPod, per collegare l'iPod al computer (l'altra estremità è il connettore dock).
- 22-11-05, 09:18 #8Allora... quei 2 pezzi sottili che escono sono le spine di non mi ricordo che paese. Tieni il caricabatterie come è nella figure e tira verso l'alto l'angolo in cui ci sono le spine (se noti non è un pezzo unico, ma c'è una fessurina!): a questo punto si staccano e al loro posto puoi inserire la spina italiana con il procedimento inverso.
Originale inviato da bekside
Ora che hai il caricabatterie... prendi il cavo che usi per collegare l'ipod al pc/mac e dalla parte in cui è più largo (connettore dock) lo colleghi all'ipod, dalla parte in cui è più piccolo (usb - uguale a quella di stampanti, maouse, tastiere, fotocamere etc etc) lo colleghi al caricabatterie, inserendolo in quella fessura che è dalla parte opposta a dove c'è la spina da inserire nella corrente.
- 22-11-05, 12:52 #9Novizio
- Iscritto
- 10-05
Oddio che fatica a staccarlo, temevo si rompesse!grazie mille per l'aiuto, anche se in realtà c'è ancora il problema del cavo: quello in dotazione con l'ipod video non "entra" nel caricabatterie, questa volta son sicuro?ne devo comprare uno??com'è possibile che chi compri l'alimentatore debba comprarsi a parte il cavo?!?
- 22-11-05, 13:29 #10
non è possibile che non entri. controlla e prova a girarlo, perché le porte USB non hanno i connettori simmetrici.
ma non starai mica cercando di mettere il "lato ipod" nella porta USB?
PS: in che senso "che fatica a staccarlo"?????