+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14

Discussione: Alimentatore ipod

Novizio
    Iscritto
    10-05

Alimentatore ipod

Visto che in dotazione non c'è ho comprato l'alimentatore a muro per l'ipod, che esattamente si chiama "ipod power adapter".il problema però è che non ho nessuna idea di come funzioni.il problema può sembrare stupido, ma chi ha questo esatto prodotto può spiegarmi come si usa?non è che ho sbagliato prodotto?

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Colleghi il cavo dall'iPod all'alimentatore e poi l'alimentatore alla presa elettrica. o_O

Novizio
    Iscritto
    10-05
    Eh no, con una risposta del genere il mio messaggio verrebbe interpretato come scritto da un pazzo..ho scritto esplicitamente il nome del prodotto per evitare equivoci,tu hai questo?

Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Guarda, ne esistono solo di due tipi: con presa USB o con presa Firewire.
    Per il resto sono identici.

Io ho quello FW perché era incluso nel mio iPod 4g da 20 GB (b/n).

Piuttosto, che iPod hai?
    Hai guardato il cavo fornito con l'iPod? Un'estremità è il connettore dock e si collega all'iPod, l'altra estremità può essere un connettore Firewire (per i vecchi modelli fino ai primi iPod 4g) oppure USB (per tutti i nuovi iPod). L'alimentatore ha una delle due prese.

Tu quale hai preso?

Novizio
    Iscritto
    10-05
    Allora, ti spiego:io ho l'ipod video e premettendo che non conosco la differenza tra cavo USB e Firewire ti posso dire che l'alimentatore (sperando che lo sia..) che ho comprato è questo http://store.apple.com/Apple/WebObje...earnMore=M9837
    Oltre al prodotto che si vede nell'immagine, dove, se guardi bene, si vede in alto a sinistra quel pezzo sottile che esce (e che in realtà sono due) e che non riesco proprio a capire a cosa si colleghi, oltre a quello ci sono due spine, una italiana e una per altri paesi. questa spina però non si connette in nessun modo con il prodotto nell'immagine e quindi non capisco come assemblarli.
    Inoltre il cavo non è incluso e quello che uso per scaricare da itunes non funge. Mi sono spiegato?spero di sì

Noviziante godzillante avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Serra San Bruno (VV)
    l'alimentatore non è altro che un trasformatore che reca su un lato una porta USB. ci colleghi lo stesso cavo che hai in dotazione con l'iPod e hai finito.

se lo hai preso dallo store italiano ti viene recapitato con la presa italiana (lo so perché l'ho comprato e lo uso quotidianamente, non per sentito dire)

ciao

Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    L'immagine chiarisce che si tratta di un alimentatore USB per iPod.
    Ciò che vedi in alto a sinistra è la presa di corrente, è montata su un pezzo che si stacca per poter inserirne di altri formati (italia, germania, francia, usa...).
    A destra dell'immagine c'è una fessura che altro non è la presa USB, la stessa che trovi sui computer, la stessa con cui termina il cavo, in dotazione con l'iPod, per collegare l'iPod al computer (l'altra estremità è il connettore dock).

Assiduo g10r3 avatar
    Iscritto
    11-05
    Citazione Originale inviato da bekside
    Allora, ti spiego:io ho l'ipod video e premettendo che non conosco la differenza tra cavo USB e Firewire ti posso dire che l'alimentatore (sperando che lo sia..) che ho comprato è questo http://store.apple.com/Apple/WebObje...earnMore=M9837
    Oltre al prodotto che si vede nell'immagine, dove, se guardi bene, si vede in alto a sinistra quel pezzo sottile che esce (e che in realtà sono due) e che non riesco proprio a capire a cosa si colleghi, oltre a quello ci sono due spine, una italiana e una per altri paesi. questa spina però non si connette in nessun modo con il prodotto nell'immagine e quindi non capisco come assemblarli.
    Inoltre il cavo non è incluso e quello che uso per scaricare da itunes non funge. Mi sono spiegato?spero di sì
    Allora... quei 2 pezzi sottili che escono sono le spine di non mi ricordo che paese. Tieni il caricabatterie come è nella figure e tira verso l'alto l'angolo in cui ci sono le spine (se noti non è un pezzo unico, ma c'è una fessurina!): a questo punto si staccano e al loro posto puoi inserire la spina italiana con il procedimento inverso.

Ora che hai il caricabatterie... prendi il cavo che usi per collegare l'ipod al pc/mac e dalla parte in cui è più largo (connettore dock) lo colleghi all'ipod, dalla parte in cui è più piccolo (usb - uguale a quella di stampanti, maouse, tastiere, fotocamere etc etc) lo colleghi al caricabatterie, inserendolo in quella fessura che è dalla parte opposta a dove c'è la spina da inserire nella corrente.

Novizio
    Iscritto
    10-05
    Oddio che fatica a staccarlo, temevo si rompesse!grazie mille per l'aiuto, anche se in realtà c'è ancora il problema del cavo: quello in dotazione con l'ipod video non "entra" nel caricabatterie, questa volta son sicuro?ne devo comprare uno??com'è possibile che chi compri l'alimentatore debba comprarsi a parte il cavo?!?

Noviziante godzillante avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Serra San Bruno (VV)
    non è possibile che non entri. controlla e prova a girarlo, perché le porte USB non hanno i connettori simmetrici.

ma non starai mica cercando di mettere il "lato ipod" nella porta USB?

PS: in che senso "che fatica a staccarlo"?????