Discussione: Sulla TV non si vede... help!
- 22-11-05, 16:51 #1Novizio
- Iscritto
- 09-05
Sulla TV non si vede... help!
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il nuovo iPod video, sono stracontento e soddisfatto.
Però sulla TV non riesco a vedere niente...
Considerando che:
1) So che si possono vedere i video e le foto, non mi aspetto di vedere i menù
2) Uso il cavo iPod AV ufficiale Apple, collegando i 3 cavi a un adattatore SCART, inserito poi nella presa SCART della TV
3) Ho fatto tutte le prove, sono sicuro di aver collegato bene i cavi
4) Ho impostato correttamente le opzioni sull'iPod, mettendo uscita TV a "Sì", sia sui video che sulle presentazioni, e la modalità su PAL
5) Il suono dalla TV esce regolarmente
6) La TV è un modello molto vecchio
Vi viene in mente qualcosa?
- 22-11-05, 17:06 #2
Forse e come dicono in giro, l'ipod diretto non visualizza i menù sul televisore ma solo i contenuti, da quanto o capito io ci vuole anche il dock per vedere tutto sul tv.
Però anche io attendo lumi
Non è che per caso hai un adattatore scart con lo switch "IN e OUT" altrimenti devi impostare so OUT, se ha una play 2 usa quello
- 22-11-05, 17:39 #3Novizio
- Iscritto
- 09-05
Che visualizza solo i contenuti è assodato, è scritto nel manuale. Il dock non è necessario, anche questo è scritto sul manuale scaricabile dalla sezione "support" del sito Apple; è sufficiente avere il cavo AV e attaccarlo alla presa cuffia.
L'adattatore ha un selettore INPUT/OUTPUT ma sono sicuro di aver selezionato correttamente INPUT perché altrimenti non si sente neanche il suono, ho già provato.
Grazie comunque, attendiamo lumi, magari il problema è solo il mio televisore un po' vecchiotto. Ma mi sembra strano, perché ci attacco l'ibook e si vede correttamente.
Attendiamo lumi...
- 26-11-05, 17:41 #4Novizio
- Iscritto
- 09-05
Ok mi sono autorisolto il problema

Oggi ho collegato l'ibook e ho scoperto che l'adattatore scart che mi avevano dato era difettoso, accarezzavi il selettore e sfarfallava, no comment... usando quello della console si vede perfettamente e... cavolo che qualità. Raga ci si possono vedere i film dall'iPod, non me l'aspettavo! Brava zia Apple
- 26-11-05, 17:57 #5
- 28-11-05, 19:43 #6Novizio
- Iscritto
- 09-05
Sì è vero, ma per me la mamma è sempre la mamma... quindi preferisco chiamare Apple la "zia"...