+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    11-05

Problemi audio con ipod Video

Ciao ragazzi.
    Sono diventato da poco un felicissimo proprietario del nuovi ipod Video da 60 giga.
    Prima di questo avevo comprato le cuffie SHURE EC4 ad isolamento acustico e le usavo con il mio vecchio lettore MP3 della IRIVER. Il suono che ne usciva era imbarazzante. I bassi ti entravano nello stomaco, sembrava di stare ad un concerto live.
    Comprato l IPOD video....la delusione. L audio che ne esce non è proprio il massimo. Se amplifichi i Bassi distorce un bel po'. Se lascio l equalizzatore ad off ok suona bene ma nulla a che vedere con l altro. Ho fatto le prove con uno stesso brano poi per vedere di chi era la colpa.
    Con il vecchio lettore se aumentavi anche al massimo il BASS BOOST quello che ne conseguiva erano bassi profondissimi con nessuna distorsione
    In giro per Forum poi ho letto del problema del limitatore di volume che hanno gli ipod europei.
    Mi sono scaricato Volume Booster l ho applicato ma non ho trovato netti miglioramenti.
    Ora non voglio credere che un IPOD Video di nuova generazione suoni peggio che un vecchio lettore MP3 di 3 anni fa.
    Qualcuno puo' aiutarmi? qualche programma? da cosa dipende?
    Vi ringrazio tanto

Assiduo
    Iscritto
    10-05
    il problema dei bassi dell ipod è causato da un eccessivo risparmio sui componenti. quindi mentre senza cariko suona bene (insomma, decentemente) mentre cn 25 ohm d cariko a 20 hz tira fuori 15 db in meno. quindi basta fare un equalizzatore negativo esattamente contrario al diagramma e dovrebbe andare ok

Assiduo
    Iscritto
    10-05
    o se vuoi mettere l equalizzatore su aumenta bassi devi prima abbassare il volume dei brani cn uno speciale software

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Grazie mille... ma il diagramma negativo come lo faccio? vi Mac ovviamente? con I tunes? Il vecchio lettore aveva l equalizzazione manuale ed era molto comodo.
    Mi sono scaricato Volume booster e ho alazto al 100% i brani...mi sa che è troppo vero? qual'è la soluzione migliore?

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Citazione Originale inviato da isd88
    o se vuoi mettere l equalizzatore su aumenta bassi devi prima abbassare il volume dei brani cn uno speciale software

Quale software consigli?

Assiduo
    Iscritto
    10-05
    nn mi ricordo il nome del software e x il momento abbasso gli alti invece di alzare i bassi (limita alti). l'equalizzatore mi pareva si facesse cn itunes.

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Ciao,scusate l'intrusione,ma io ho un problema simile:Tutti i video che metto sul mio ipod video 30G....beh....non si sente l'audio........come posso fare?tralaltro non mi fa nemmeno mettere tutti i video...