+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    12-05

Domanda Importante (SCUSATE L'IGNORANZA BRUTA)

Salve a tutti,
    giovedì mi è stato acquistato l'iPod Video 30 Gb black come regalo di natale ma per mia scelta fino al giorno 25 non lo aprirò...

Volevo avere un'informazione banale, scusate l'ignoranza. Ho scaricato l'iTunes dal sito della Apple, l'ho installato e sto già lavorando con le librerie, ma non ho ancora ben capito come farò poi per esportare tutti i file. Potreste spiegarmi un pò nel dettaglio?

Poi, per quanto riguarda video e foto, posso organizzarmeli tutti in cartelle e sotto-cartelle come in un normale Hard Disk?

Grazie a tutti coloro che risponderanno,
    Andrea 'iPod89'

i'm theskyscaredbird theskyscared avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Roma
    usi windows, giusto?
    io ti consiglio di andare in modifica>preferenze>avanzate> e spunta "copia i file nella cartella di iTunes", così facendo la musica te la tiene organizzata iTunes nelle proprie cartelle, senza alcuna fatica da parte tua.
    poi cmq l'aggiornamento dell'iPod è automatico (una volta collegato e formattato per windows), iTunes ti copia tutte le canzoni presenti nella libreria sul tuo iPod, ed ogni volta che aggiungi musica e che ricolleghi l'iPod iTunes verifica quali file nuovi ci sono e te li copia nell'iPod.
    semplicissimo.

Novizio
    Iscritto
    12-05
    quando faccio il trasferimento quindi devo avere aperto e attivo iTunes e collegare l'iPod all'USB giusto?

Guru marco84 avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Lucca
    Allora, è facilissimo, comunque vediamo di darti un idea schematica di come funziona.
    In iTunes ti crei delle playlist (dimentica le cartelle, roba preistorica...). Attacchi l'iPod, iTunes si apre da solo (o comunque lo apri tu se l'impostazione non è attiva). Dalle preferenze scegli quali playlist, podcast, immagini (sempre dalle preferenze iPod) trasferire. E lui te le trasferisce. Se poi aggiungerai o toglierai file alle playlist, ogni volta che attaccherai l'iPod, iTunes provvederà a tenerlo aggiornato. Praticamente non dovrai andare a togliere o mettere i file dentro come se fosse una stupida pennetta medion.

Ah, cosa importante per non fottere l'harddisk. PRIMA DI STACCARE FISICAMENTE L'IPOD DAL COMPUTER, FAI L'ESPULSIONE (o da itunes, o dalla barra accanto all'orologio.) DIMENTICARLO E' GRAVISSIMO!!!