Discussione: Alimentatore IPOD
- 16-12-05, 13:58 #1Novizio
- Iscritto
- 12-05
Alimentatore IPOD
Salve a tutti.
Io posseggo un alimentatore per ipod 3° generazione: andrebbe bene anche per un ipod Video?
E il dock?
Grazie mille
- 16-12-05, 14:46 #2
L'alimentatore va bene, il dock credo di si, visto che nella confezione del video è presente un adattatore.
- 17-12-05, 16:22 #3
Usando l'iPod Video ed il cavo che viene in dotazione avevo riscontrato un notevole rallentamento dello scambio dati con il computer, quindi ho provato ad usare il cavetto firewire in dotazione con un iPod di 3°gen... non è possibile utilizzare... ARGH... devo ancora provare ad attaccarlo alla corrente ma ad ogni modo sembra funzioni dato che con gli autoparlanti "inMotion" della Altec Lansing riesco ad utilizzarlo alla grande

in poche parole sia il cavo che il doc di 3°gen. funziano ma non se collegati al computer, quindi solo per caricar la batteria (almeno per Macintosh)
- 18-12-05, 11:24 #4Novizio
- Iscritto
- 12-05
Quindi posso tranquillamente tenermi il mio alimentatore firewire per caricare la batteria? Non corro alcun rischio di rovinare qualcosa?
- 18-12-05, 20:54 #5
da specifiche si capisce che la firewire si può utilizzare col video solo x la ricarica e non la sincronizzazione quindi se hai un alimentatore con il cavo firewire-dock puoi caricarlo nessun problema x i voltaggi. Il dock invece non va bene xkè l'adattatore dock che c'è nella scatola del video è x universal dock e non per gli altri docks...
Ciao!
- 28-12-05, 09:55 #6
Scusate... dovrei comprare un alimentatore per ipod... mi avevano già detto quì che il modello che andava bene per ipod video da 30gb era "L'alimentatore USB".... invece ho scoperto quest'altro modello:
http://www.ipodlifestyle.it/?lang=it...odotto&id=3287
Questo mi sembra proprio l'alimentatore che mi serve.. non quello USB.... che mi avevano detto...
Voi quale avete?
- 28-12-05, 10:09 #7Scusa Soul, quello che hai linkato costa 25 euro, quello originale Eppol ne costa 29. Io non avrei dubbi.
Originale inviato da SOULCALIBUR
- 28-12-05, 13:36 #8
Beh si in effetti la differenza e' poca... ma quello di 25 euro è proprio specificato che è per Ipod video... quello usb c'è scritto che è pre ipod shuffle, ipod photo.. .ma non leggo da nessuna parte che è anche per ipod video... (forse va bene anche per ipod video, ma come mai quelli della Apple non l'hanno specificato che è anche per ipod video?) questo mi fa pensare che forse uscirà un modello solo per ipod da 30 o 60 gb... boh?
- 28-12-05, 13:39 #9
Vai tranquilla, prendi quello originale. Io uso l'alimentatore del mio pod 4G, quindi...
- 28-12-05, 14:54 #10
io ho comprato l'alimentatore usb ed è perfetto.... basta collegare l'ipod all'alimentatore con il cavo usb fornito insieme all'ipod