Discussione: sto impazzendo
- 15-01-06, 19:29 #1Assiduo
- Iscritto
- 01-06
sto impazzendo
salve a tutti questo è il mio primo post e lo faccio perchè non ce la faccio più con il mio iPod.
Ho i seguenti problemi:
quando trasferisco dei brani capita spesso che l'iPod si spegne da solo si riaccende e quando lo rileva anche iTunes mi chiede di ridargli un nome e tutte le procedure che si fanno generalmente all'inzio quando si connette per la prima volta al pc. Praticamente una volta fatto questo iTunes mi dice che non ci sono brani nell'ipod mentre se vado ad aprire l'ipod da risorse del computer mi risulta che nella cartella music i brani ci sono ancora...allora decido di ripristinare il software in modo da rifare tutto da capo, ma signori e signori mi appare un'odiosa scritta che è : AGGIORNAMENTO SOFTWARE FALLITO. ERRORE SCRITTURA DISCO. e mi ritrovo improvvisamente con l'ipod in bianco e nero. da premettere che qualche giorno fa avevo provato a seguire una procedura che era stata riportata in un topic di questo forum ed ero riuscito a ripristinare. adesso non ci riesco più. allora ho deciso di provare a installare il software di ipod nel pc di un amico. il pc pur essendo ormai datato ( il mio l'ho comprato a settembre) con tanto di porte usb 1.0 riesce ad aggiornare l'ipod. altre volte mi è capitato che mi comparisse una notifica con scritto che un determinato file all'interno dell'ipod era danneggiato e che quindi avrei dovuto eseguire il chkdsk. effettuata l'operazione ero riuscito a risolvere il problema, ma adesso sembra che non ne voglia + sapere. cosa mi dite? io credo che il problema stia nelle mie porte USB. mi consigliate di comprare un cavo firewire per fare il tutto? grazie
- 15-01-06, 22:52 #2Novizio
- Iscritto
- 11-05
Ciao, proverò se mi riesce a darti qualche consiglio.Io per fortuna ho un ibook e come puoi immaginare questi problemi non si verificano, pero ho anche un pc con win xp e mi è capitato qualcosa di simile.Tanto per cominciare l'ipod video non è fornito di fire wire, quindi non sprecare soldi inutilmente in cavi che non potresti usare.Due cose credo puoi provare a fare: assicurati se usi win xp di avere il service pack 2 aggiornato , scaricati l'aggiornamento per ipod http://www.apple.com/it/ipod/download/
disinstalla itunes, aggiorna l'ultima versione per pc e vedi un po che succede.Se no risolvi vai sulla pagina di supporto di apple ti registri se già non l'hai fatto e ti fai mandare un nuovo ipod, è la cosa migliore, ciao
- 16-01-06, 18:54 #3
- 16-01-06, 19:05 #4Assiduo
- Iscritto
- 01-06
ma scusa! funziona con tutto non capisco perchè proprio con l'ipod deve fare capricci. però ora che ci penso non è che per caso visto che il mio è un portatile il fatto che io effetui l'aggiornamento dell'ipod con il pc collegato sempre alla presa di corrente possa influire in qualche modo?
- 16-01-06, 19:44 #5
non credo: scusa hai provato a seguire questa procedura?
Problema firmware risolto...
- 16-01-06, 20:49 #6Assiduo
- Iscritto
- 01-06
si! l'ho provata come ho scritto prima e la prima volta che l'ho fatta ha funzionato.adesso invece non ne vuole + sapere!
- 16-01-06, 21:30 #7
Non lo so. Prova a contattare l'assistenza. Prova a non dire del pc del tuo amico e vedi che ti dicono
- 21-01-06, 02:27 #8Assiduo
- Iscritto
- 01-06
signori problema risolto... siccome il mio è un laptop, ho scoperto che se aggiorno ipod e il pc è collegato alla presa di corrente l'apparecchio si spegne. ho avuto la conferma aggiornandolo con la presa staccata!ero riuscito ad aggiornarlo con una marea di brani ma quasi alla fine dell'aggiornamento il pc aveva la batteria scarica. non appena ho attaccato la presa l'ipod si è spento.
- 21-01-06, 11:48 #9Assiduo
- Iscritto
- 01-06
e oggi con lo stesso metodo sono riuscito a ripristinare ed aggiornare.
- 21-01-06, 11:57 #10
Bene, ci fa piacere per te. E come si dice in questi casi, buono a sapersi