Discussione: Display rotto
- 19-01-06, 21:00 #1
Display rotto
Ciao amici, per fortuna quello che sto per raccontare non è successo a me. Molto semplicemente a un mio amico è caduto il suo iPod Video e ha ritto il display. Per il resto il suo iPod è perfettamente funzionante.
A chiesto aiuto a me, perchè lui è abb.negato con il pc e il mondo multimediale. Allora sono andato a vedere sulla pagina di supporto apple e leggevo questo:" Se il display LCD del tuo iPod dovesse spaccarsi accidentalmente, non inviare l'iPod ad Apple per la riparazione. La copertura per questo tipo di danno è esclusa dalla garanzia limitata Apple per gli iPod e dal Piano di protezione AppleCare per gli iPod. Pertanto, non sono disponibili interventi di riparazione in base ai Termini e Condizioni di Riparazioni Apple "
Insomma in caso di rottura del display non ne vogliono sapere? bisogna che compri un iPod nuovo? Spero proprio di no...
Voi avete qlcs da suggerirmi?
- 19-01-06, 21:24 #2.
- Iscritto
- 03-05
loro non lo riparano GRATIS.ma se lo porti,di certo sono pronti a sostituirlo a pagamento,quel display.....tutto da vedere se conviene comprarne uno nuovo.
- 19-01-06, 21:33 #3
Ci mancherebbe lo riparassero gratis! Dicono testualmente: "Se il display LCD del tuo iPod dovesse spaccarsi accidentalmente, non inviare l'iPod ad Apple per la riparazione". Dico: a chi si deve inviare allora?
- 20-01-06, 01:12 #4...al cassonetto dell'immondizia... anzi! Vendetelo su e-bay, solo il disco vale una fortuna. Magari qualcuno che vuole avventurarsi in pericolosi interventi fai-da-te lo trovate.
Originale inviato da Holabeach
Marco.
p.s. Prevedo che qualcuno posterà il link di un'azienda di Amsterdam, dell'alta sassonia, dell'idaho o simile, a cui spedire "comodamente" l'ipod rotto e che...ecc ecc
- 20-01-06, 07:32 #5Esperto
- Iscritto
- 05-05
Fatti fare un preventivo dall'Apple, se non conviene metti su ebay l'intero iPod rotto. Chi lo compra sa come smontarlo per recuperarne l'hard disk
- 20-01-06, 08:04 #6
Se stai a Milano puoi andare da PC Station (zona università) e fatti fare un preventivo per la riparazione (converrà acquistare di nuovo l'iPod).
- 20-01-06, 08:17 #7
Ok, grazie per i consigli. Farò chiedere prima ad Apple, e poi ai rivenditori qui a Napoli.
- 20-01-06, 12:03 #8
- 20-01-06, 16:44 #9
Nick, grazie per il consiglio. Ma secondo te sono affidabili? E tra i due siti elencati, quale mi consigli? Hai avuto esperienze personali?
- 20-01-06, 16:51 #10Novizio
- Iscritto
- 01-06
ma cosi tanto per sapere da che altezza è caduto?cioè perchè se mi cade da 50 cm e si spacca il disp. vado alla apple e gli morsico la testa come la mela...