+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Assiduo SOULCALIBUR avatar
    Iscritto
    12-05

Mi è sparito un intero album dal mio ipod!!

Mi è sparito tutto un album dal mio ipod . Ho l'aggiornamento manuale... non ho cambiato nulla... ma allora... com'è possibile?ho un altro problema: vorrei fare una copia di backup di tutti i miei album che ho importato su itunes... cosa devo fare?
    Una volta masterizzato il tutto, posso cancellare tranquillamente tutti i files dalla cartella itunes?
    E se un giorno vorrei importare i brani in un altro computer, devo semplicemente copiare i file che ho masterizzato su un dvd e copiarli nella cartella itunes di nuovo per vederli, o li devo importare tramite itunes stesso invece di inserirli manualmente io nella cartella 'itunes'?

Un ultimissimo problema: nella libreria di itunes, ho notato che i miei album non li mette più in ordine di come sono nel cd, ma al contrario. Cioè mi visualizza l'elenco dei brani a partire dall'ultima traccia verso la prima. Anche se cambio l'ordine cliccando sopra la barra azzurra del menù, non cambia nulla. Me li mette in ordine alfabetico, ma quando li voglio visualizzare in base all'album, me li rimette di nuovo dall'ultima alla prima traccia. Prima non lo aveva mai fatto. Quando li ordinavo per 'album' me li elencava in ordine di tracce... aiutooooo !! (mentre quando clikko su ipod (da itunes) me li visualizza in modo corretto) Il problema è solo nella libreria!!! HELP!!

Grazie per l'attenzione...

Heii Holabeach avatar
    Iscritto
    11-05
    Andiamo per ordire:

L'album come lo hai creato? Hai importato in iPod solo i brani, oppure la playlist intera? Nel primo caso visualizzerai solo i brani...senza playlist nel menu playlist.

Lascia perdere la cartella iTunes. Se vuoi importare i brani su un'altro pc, installa iTunes e poi, dopo aver masterizzato, ci metti la musica che vuoi tu dai tuoi cd.

Il fatto dell'ordine mica o capito bene.... Cmnq iPod è una fedelissima copia di quello che vedi in iTunes...quindi: oridna come vuoi in iTunes e poi importi in iPod...

Iscritto
    12-05
    Ho creato l'album inserendo i brani nella libreria e poi importandoli su ipod. Non mi serve la playlist in questo caso.

Io devo cancellare i file di itunes una volta masterizzati... non posso tenere 10 GB di dati sull'harddisk. Ecco perchè voglio masterizzare. Ma se per caso un giorno perdo tutto e voglio evitare di esportare nuovamente tutti i brani come devo fare? Posso copiare la cartella itunes masterizzata inserendola di nuovo manualmente album dopo album dentro la cartella itunes?

So che ipod è una fedelissima copia di quello che vede su itunes... infatti lo è sempre stato... ma all'improvviso .... su itunes i brani non me li mette più in ordine di traccia nemmeno se clicco sulla barra azzurra e li riordino... mentre su ipod non c'è questo problema.... :I ?

Heii Holabeach avatar
    Iscritto
    11-05
    Cmnq, pensandoci bene, senza masterizzare il problema lo risolvi ugualmente

Tu hai sincro manuale, vero? Allora quello che metti su iPod lo puoi anche cancellare dal pc. In futuro, se dovesse servirti qlcs che hai su iPod, usi un programmino fresco fresco che si chiama Yamipod, che ti permette di copiare tutto quello che hai su iPod sul tuo pc.

Prova, nelle informazioni dei brani, ad inserire i numeri delle tracce, o a cliccare come nella foto per mettere in ordine per traccia

Iscritto
    12-05
    Grazie.... seguirò i consigli!