+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Esperto
    Iscritto
    06-04
    Luogo
    Piacenza , ,

Windows... che dire... è Windows!

Parliamo del mio nuovo iPod 60 Gb, ieri ho avuto una brutta esperienza provando (per la prima volta) a connetterlo ad un WC con windows 2000 sp4.

Connettiamo l'ipod alla porta usb (1.1?) del wc e aspettiamo che il plug&prey faccia il suo lavoro... incredibilmente sebra partire bene perchè riconosce un "Apple iPod...." ad che mi chiede di riavviare ?!?!?!

Va bene non andiamo a essere puntiliosi e diamo gli ragione. 4 minuti dopo ritornati sul variopinto desktop andiamo sui drive del computer doppioclicckkiamo l'icone del disco removibile e magia delle magie di redmond mi dice che "L'UNITA NON E' FORMATTATA, FORMATTARE ADESSO? " éééééééééééé???? ma è scemo?!?! (ok domanda scontata). Al che ci rimango male e porto a casa l'ipoddino che ricontrollo attaccandolo al mio mac e ovviamente funziona perfettamente...

che dire, lascio ogni altro commento o esperianza a voi.

Ciao
    D.

PS una curiosità, perche nelle opzioni dell'ipod i itunes non ho la possibilità di disattiva la modalità disco? per inciso la casella era già checkata di default con l'opzione sgrigiata non modificabile.

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Se non ho capito male quel che ti è successo, credo che sia del tutto normale.
    La prima volta che colleghi l'ipod ad un PC ti chiede di formattarlo.
    Se lo colleghi per la prima volta al mac no.
    Il PC non legge il formato del Mac.

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Se hai usato l'iPod solo su Macintosh, allora è formattato con il filesystem di quest'ultimo. Windows non riconosce la formattazione e chiede quindi di riformattare il disco. E' perfettamente normale, anche se scocciante.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Puoi usare MacDrive, che permette a Windows di leggere il filesystem di Mac OS (HFS+) e ha opzioni specifiche per l'iPod.

Miticu! gala81 avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    Firenze
    ma perché alla prima connessione lo riconosce??

Esperto
    Iscritto
    06-04
    Luogo
    Piacenza , ,
    Ma l'ipod di serie non dovrebbe già essere formattato fat32?? non mi sembra di ricordare che la prima volta che lo ho attaccato abbia dedicato tempo ad una formattazione di tutto il disco (non penso bastino 5 secondi per farlo), comunque oggi controllerò con utility disco.

per ora grazie

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Milano
    Alla prima connessione riconosce l'unità ma non riesce a leggere il contenuto dell'harddisk che è formattato HFS il filesystem di Mac.

In ogni caso per evitare problemi su macchine Windows l'iPod deve essere ripristinato e quindi formattato in Fat32 utilizzando la utility iPod Software Updater scaricabile dal sito Apple.

Esperto
    Iscritto
    06-04
    Luogo
    Piacenza , ,
    in effetti ho controllato e è un HFS+ in effetti ho sbagliato dando per scontato che utilizzassero fat32 come default.

grazie per il suggerimento
    D.

Esperto
    Iscritto
    06-04
    Luogo
    Piacenza , ,
    Un paio di nuove cose, ho visto che usando ipod updater su mac ho solo l'opzione per formattare in hfs+, quindi immagino che debba usare la versione del software per win.

Intanto che ci siamo esiste qualche controindicazione particolare nel formattare in FAT32 risapetto ad HFS+? a parte il limite dei 4GB/file e l'assenza dei permessi sui file??

rigrazie
    D.