Discussione: Universal Dock - Niente video
- 03-04-06, 22:00 #1Assiduo
- Iscritto
- 11-01
Universal Dock - Niente video
Ciao, sono appena tornato da un viaggio con il nuovo dock per l'ipod 5G. Tutto OK escluso il video... Ho collegato infattti il Dock alla TV via S-Video, e abilitando l'uscita TV (impostata su PAL) sullo schermo non appare nulla (si sente solo l'audio). Sono sicuro di aver collegato tutto correttamente.
Forse il problema è dato dal mio cavetto SVideo-Compostito (magari ci sono diverse versioni di S-Video...).
Spero che qualcuno possa aiutarmi...
- 04-04-06, 00:33 #2
prova dalle impostazioni di ipod... dovrebbe essere presente un'opzione da abilitare affinchè venga visualizzata l'immagine sul TV
- 04-04-06, 10:56 #3Assiduo
- Iscritto
- 11-01
Lo so, l'ho già fatto, ma non funziona...
- 07-04-06, 23:12 #4
ma avevi in riproduzione video o musica? xkè l'uscita tv funziona solo con video o presentazioni di foto con musica...
se mandi solo musica in play non visualizza nulla sullo schermo...
- 08-04-06, 23:21 #5Assiduo
- Iscritto
- 11-01
Sì, lo sapevo. Ho provato sia con i video che con le diapositive. I video infatti non vengono riprodotti nello schermo dell'iPod, ma c'è solo l'immagne di anteprima... Sono anche sicuro che i cavi e il collegamento alla tv è OK!!!
- 09-04-06, 00:50 #6
Secondo me è un problema dell'ingresso tv. Ad esempio su i sony gli ingressi frontali sembrano AV 3, ma questi sono quelli per il video composito, un altra pressione sul telecomando e passi all' AV3 s, e allora attivi l'ingresso s-video. Altri televisori non riconoscono l'ingresso fintanto che non c'è un segnale in ingresso, quindi magari devi fare, prima play sull'ipod e poi attivare l'ingresso.
- 09-04-06, 09:35 #7Assiduo
- Iscritto
- 11-01
Provato...non funziona. Cmq non ho una porta S-Video. Uso infatti il cavetto S-Video-Composito. Ho provato pure ad attaccarlo al videoregistratore ma niente da fare. Sono sicuro di avere impostato gli AV giusti, perché spesso faccio questo collegamento anke con la fotocamera digitale.
Oggi provo un cavetto S-Video di un mio amico che sembra avere i pin differenti dal mio e + simili a quelli del dock, magari dipende da questo. è un cavetto strano, ha infatti un S-video che dall'altra parte si divide in un'altra S-Video (però con meno pin) e poi 4 compositi (giallo,blu,rosso e verde). Forse separa le varie componenti dell'S-Video (RGB+Luminanza)... Bo...Vi faccio risapere.
PS Sul forum di Apple molte persone hanno questo problema irrisolto....