+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8

Discussione: Curiosità varie

Assiduo
    Iscritto
    04-06

Curiosità varie

ciao a tutti i membri di questo forum. E' doveroso innanzitutto sottolineare la completezza di informazioni che ho trovato e che mi hanno spinto giorno dopo giorno da circa 2 settimane, a convincermi ad acquistare un iPod video 60 G. Premesso ke dovrei ordinarlo tra 2 giorni, ho alcune curiosità ke vorrei togliermi.

1) Se utilizzaro l'ipod come hard disk esterno, mi sembra ke ho solo da guadagnarci. Non ho capito come si fa e se è un procedimento complicato. Posso eventualmente utilizzarlo per copiare dati da tutti i pc, tipo una chiave USB o solo per fare back up dei miei dati, quindi dal mio pc?
    2)Leggo qua e la che si possono anche aprire file .txt ma nn sono riuscito a capire come.
    3)Ora una legenda: è vero ke la migliore uscita audio e video è il dock connector e non il jack A/V? se ho detto una fesseria chiedo perdono
    4)Una question sugli accessori: tutti gli alimentatori da muro ke vedo in commercio (sito apple, ebay) sono per le prese inglesi o americane (quelle con lo spinotto rettangolare e non rotondo) e non per la 230 V. E' una mia imprssione o sbaglio? esistono anche per le prese italiane?

mi scuso se qualche mia domanda è gia stata fatta e ricevuto una risposta, ma sincermante ho letto quasi tutti i thread e nn mi sembra. ringrazio tutti coloro ke toglieranno queste mie curiosità e ancora complimenti per questo bel forum.
    Ciao

MAClato di mente Ma(r)c G5 avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Vicino a Padova
    1) Preferenze di iTunes. Nella scheda iPod scegli una voce simile a "Abilita iPod come spazio su Disco" e conferma
    2) Metti i tuoi file .txt nella cartella Notes visibile dalla gestione risorse (o dal Finder se usi il Mac)
    3) Non sono in grado di risponderti
    4) Se lo compri nell'Apple Store italiano o in un centro commerciale (come ho fatto io) ti danno la presa italiana. in EBAY dai una controllatina prima e dà la preferenza ai venditori italiani (perchè quasi sicuramente hanno la presa a muro "classica")
    Ultima modifica da Ma(r)c G5 il 18-04-06 alle ore 13:38 Motivo: correzione

Assiduo
    Iscritto
    04-06
    grazie per la risposta a dir poco immediata. per caso sai se è possibile anche utilizzare l'ipod come visualizzatore di presentazioni power point o documenti office (o meglio ancora openoffice)? per i pdf posso anche semplicemente convrtirli in txt o esistono software per ipod che consentono di legere direttamente tali file (i pdf)?

Heii Holabeach avatar
    Iscritto
    11-05
    Per i file pdf usa questo: iPod e PDF

Assiduo
    Iscritto
    04-06
    grazie holabeach. Appena posso lo provo. Per le presentazioni power point invece sai se si puo' fare qualcosa? forse chiedo troppo, vero?

Novizio
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    aperta campagna
    Ma allora io che faccio copia/incolla con le cartelle con documenti txt e file pdf , "salvandole" direttamente nella finestra hd di iPod 60 ? Non ditemi che ho sempre sbagliato

Heii Holabeach avatar
    Iscritto
    11-05
    E di che sandrello.

Alanford, ma una volta salvate le cartelle, leggi i tuoi file su iPod?

Novizio
    Iscritto
    04-06
    Citazione Originale inviato da sandrello
    grazie holabeach. Appena posso lo provo. Per le presentazioni power point invece sai se si puo' fare qualcosa? forse chiedo troppo, vero?
    io ho trovato ipresent per powerpoint. ma ancora non riesco a caricare documenti word!!!! sentite, ma ipod library va anche su mac o solo su windows?