+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Novizio
    Iscritto
    04-06

Qualita' Filmati Su Ipod Video

Finalmente sono riuscito a convertire e caricare dei filmati (anche da dvd) su IPOD VIDEO 60 GB.

Ho usato TOTAL VIDEO CONVERTER.

E' tutto molto bello, se devo risconoscere dei difetti nella visione dello schermo IPOD, trovo che "SI MUOVONO" i PIXELS quando ci sono superfici dello stesso colore: ad es. i vestiti neri, i cieli chiari, le pareti chiare, etc.

E' normale?

Th3 MRk
    Guest
    Lo sai e un dettaglio che ho notato anche io, sinceramente nn ti so dire se e normale o no. Spesso capita quando ci sono scene notturne o con poche sorgenti luminose.

Novizio
    Iscritto
    04-06
    Citazione Originale inviato da Th3 MRk
    Lo sai e un dettaglio che ho notato anche io, sinceramente nn ti so dire se e normale o no. Spesso capita quando ci sono scene notturne o con poche sorgenti luminose.

E' esattamente come dici tu, e forse ti sei spiegato meglio. Ma nessuno l'ha notato? Nessuno si lamenta sulla qualità video oppure siamo noi che sbagliamo qualcosa?

Fateci sapere, vi prego...

Assiduo harryblock avatar
    Iscritto
    04-06
    ...anche a me succede qualcosa del genere, a volte vedo i quadratoni sul nero.
    Ma non succede sempre quindi non credo si tratti di un "difetto" dell'ipod ma del filmato stesso, forse è da attribuire alla qualita', o al programma usato per convertire.......io uso Videora ipod converter.
    Dico questo perchè ad esempio se metto filmati scaricati da internet, come i trailer, li vedo perfettamente senza la minima traccia di quadrati o pixel in movimento.......

10,000 Days of Tears Il Barone Rosso avatar
    Iscritto
    11-05
    Mi sembra normale, visto che per infilare un film nell'iPod c'è bisogno di una compressione mostruosa, con relativa perdita di qualità.
    I film vanno visti al cinema o in dvd, non sull'iPod.

Th3 MRk
    Guest
    Ed Anche sta volta il Barone Rosso cià ragione

Novizio
    Iscritto
    03-06
    uso Win avi mp4 converter, setto la qualità video al massimo e i film si vedono perfettamente, anche se in questo caso il barone ha ragione, ipod ha comunque uno schermo troppo piccolo, io stesso i film li guardo raramente..

Apple Inside
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Genova
    dipende da quanto comprimete, provate a scaricare un film intero .avi sul computer che occupi meno di 600MB e si vedranno lo stesso i quadratini nel nero o negli altri colori omogenei....

Assiduo
    Iscritto
    08-05
    sembra che o schermo dell'ipod manchi di sfumature di colore. In fondo ha solo 65.000 colori.
    Questo dei pixeloni nelle zone scure è un difetto riscontrato da tutti. dovrei provare collegandolo alla tv, per vedere se è un problema di schermo o di compressione del file.Anche se in effetti basta aprire il filmato sul computer e osservare se il "fenomeno" si ripete.