Discussione: Qualita' Filmati Su Ipod Video
- 24-04-06, 07:23 #1Novizio
- Iscritto
- 04-06
Qualita' Filmati Su Ipod Video
Finalmente sono riuscito a convertire e caricare dei filmati (anche da dvd) su IPOD VIDEO 60 GB.
Ho usato TOTAL VIDEO CONVERTER.
E' tutto molto bello, se devo risconoscere dei difetti nella visione dello schermo IPOD, trovo che "SI MUOVONO" i PIXELS quando ci sono superfici dello stesso colore: ad es. i vestiti neri, i cieli chiari, le pareti chiare, etc.
E' normale?
- 25-04-06, 15:56 #2Th3 MRkGuest
Lo sai e un dettaglio che ho notato anche io, sinceramente nn ti so dire se e normale o no. Spesso capita quando ci sono scene notturne o con poche sorgenti luminose.
- 26-04-06, 07:31 #3Novizio
- Iscritto
- 04-06
Originale inviato da Th3 MRk
E' esattamente come dici tu, e forse ti sei spiegato meglio. Ma nessuno l'ha notato? Nessuno si lamenta sulla qualità video oppure siamo noi che sbagliamo qualcosa?
Fateci sapere, vi prego...
- 26-04-06, 10:10 #4
...anche a me succede qualcosa del genere, a volte vedo i quadratoni sul nero.
Ma non succede sempre quindi non credo si tratti di un "difetto" dell'ipod ma del filmato stesso, forse è da attribuire alla qualita', o al programma usato per convertire.......io uso Videora ipod converter.
Dico questo perchè ad esempio se metto filmati scaricati da internet, come i trailer, li vedo perfettamente senza la minima traccia di quadrati o pixel in movimento.......
- 26-04-06, 10:49 #5
Mi sembra normale, visto che per infilare un film nell'iPod c'è bisogno di una compressione mostruosa, con relativa perdita di qualità.
I film vanno visti al cinema o in dvd, non sull'iPod.
- 26-04-06, 17:57 #6Th3 MRkGuest
Ed Anche sta volta il Barone Rosso cià ragione
- 28-04-06, 11:06 #7Novizio
- Iscritto
- 03-06
uso Win avi mp4 converter, setto la qualità video al massimo e i film si vedono perfettamente, anche se in questo caso il barone ha ragione, ipod ha comunque uno schermo troppo piccolo, io stesso i film li guardo raramente..
- 28-04-06, 11:47 #8
dipende da quanto comprimete, provate a scaricare un film intero .avi sul computer che occupi meno di 600MB e si vedranno lo stesso i quadratini nel nero o negli altri colori omogenei....
- 29-04-06, 02:52 #9Assiduo
- Iscritto
- 08-05
sembra che o schermo dell'ipod manchi di sfumature di colore. In fondo ha solo 65.000 colori.
Questo dei pixeloni nelle zone scure è un difetto riscontrato da tutti. dovrei provare collegandolo alla tv, per vedere se è un problema di schermo o di compressione del file.Anche se in effetti basta aprire il filmato sul computer e osservare se il "fenomeno" si ripete.