+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10

Discussione: Che vuol dire??

Applettina
    Iscritto
    04-06

Che vuol dire??

Vorrei sapere cosa vuol dire in Itunes - Preferenze - Generali, l' opzione " Verifica aggiornamenti automaticamente". Se attivo questa opzione, che succede?

Poi ancora: alcune copertine di album, non me le visualizza sull ipod. Devo per forza cancellare i file musicali dalla libreria, e rimetterli, oppure cosa?
    Grazie....

Delirio da Mac Geral avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Napoli
    iTunes come ogni programma ha degli aggiornamenti periodici. Quindi se attivi quella voce, in automatico ti avviserà di nuove versioni scaricabili.

Io ne faccio a meno: preferisco controllare manualmente se ci sono nuove versioni e se mi interessano. Puoi attivare la ricerca partendo dal menu mela e ti cerca gli aggiornamenti per tutti i programmi.

Per le copertine lascio la parola ad altri, perché a me non è mai interessato

Applettina
    Iscritto
    04-06
    Grazie Geral per la tua risposta!!
    Per quanto riguarda queste copertine degli album, io non capisco...le inserisco tutte nello stesso modo nella libreria,poi vado sull ipod e alcune si vedono e altre no!
    ahhhhh e la pazienza se ne vola cosi'!! Ipoddastro misterioso....

Delirio da Mac Geral avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Napoli
    Ribadisco che non mi hanno mai interessato le copertine, ma sei sicuro che le immagini delle copertine siano sempre file leggibili dall'ipod e da itunes? Cioè, il formato del file grafico è sempre lo stesso? Oppure a volte hai messo un jpeg, un'altra volta un tiff, un altra volta un bitmap, ecc.

Magari quelli che non vedi è perché non sono file supportati...

Io la butto lì, da profano quale sono

Applettina
    Iscritto
    04-06
    Si Geral, il fatto è che nemmeno a me interessano granchè le copertine, ma avendo un ipod video e potendole inserire, perchè non farlo? In un primo momento, anche io ho pensato che magari le copertine che inserivo non erano leggibili dall' ipod, ma si da il caso che scegliendo una stessa copertina per tutte le canzoni di un album, per alcune canzoni si vede l' immagine, per altre no.
    E il mistero continua....
    Salutoni da una profanissima a un profano....

Assiduo harryblock avatar
    Iscritto
    04-06
    Citazione Originale inviato da Biri
    Si Geral, il fatto è che nemmeno a me interessano granchè le copertine, ma avendo un ipod video e potendole inserire, perchè non farlo? In un primo momento, anche io ho pensato che magari le copertine che inserivo non erano leggibili dall' ipod, ma si da il caso che scegliendo una stessa copertina per tutte le canzoni di un album, per alcune canzoni si vede l' immagine, per altre no.
    E il mistero continua....
    Salutoni da una profanissima a un profano....
    Anch'io ho lo stesso problema e non riesco a venirne a capo........inserisco tutti tfile jpeg piu' o meno della stessa dimensione, non riesco a capire perchè certe si vedono ed altre no!!!
    Una precisazione: non è necessario inserire la copertina per ciascuna canzone, puoi selezionare tutte le canzoni di un album e con OTTIENI INFORMAZIONI inserisci la copertina una volta per tutte cliccando nello spazio ILLUSTRAZIONE...........

Applettina
    Iscritto
    04-06
    Harry..e non che non se ne viene a capo! Oggi ne ho inserite altre ( anch'io clicco su Illustrazione e metto così una copertina per tutte le canzoni dell' album), ma purtroppo...alcune si vedono..altre no...
    aaaaaaaaah io impazziro'..una bella pazzia..ma sempre pazzia ipoddiana...sarà!
    Sistemeremo in qualche modo...vedrai, riusciremo a capire le simpatie-antipatie fra Itunes e Ipod!

Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    non è che magari centra la dimensione in pixel? la butto lì, non ho nemmeno l'iPod

Assiduo harryblock avatar
    Iscritto
    04-06
    E' davvero inaccettabile.....spero che qualcuno ci dia una soluzione.
    Tra l'altro un'altra cosa mi sta togliendo il sonno.......per ovviare a questo problema ho scaricato un programma "magico" (o cosi' pensavo...ma forse lo è veramente) che mi è stato consigliato, Album Art Finder.........è molto soddisfacente perchè per ogni album ti propone 3 copertine di dimensioni diverse, tu la scegli e lui te la associa...........il problema è che i file senza immagine li ho gia inseriti nell'ipod, e questo programmino associa le immagini ai brani in itunes.........come faccio a fargliele associare direttamente nell'ipod?? (quando è collegato, ovviamente.......).......
    L'altro problema (ti pareva...) è che anche quando ti mette le immagini in itunes, ho notato una cosa strana.....le tracce sono raddoppiate......nel senso che per ogni canzone ci sono due brani identici, che cavolo è successo?????

Applettina
    Iscritto
    04-06
    Per quanto riguarda le copertine che non mi visualizzava sull' ipod io ho risolto togliendo i file e rimettendo nuovamente tutto sull ipod e funziona...ooooooooooh finalmente!
    Sorrisi per tutti....