Discussione: ipod a alto volume si sente male!
- 30-05-06, 13:35 #1
ipod a alto volume si sente male!
è da un po' che l'ho notato, se alzo quasi al massimo il volume dell'ipod, il suono non è un granchè. si sente rovinato, i bassi per di più. cosa che mi succedeva quando avevo i vecchi lettori cd..: se alzavo troppo, il suono "scratchava", risultando disturbato..
e voi che dite che la qualità audio dell'ipod è fenomenale.. è normale questa cosa oppure è il mio ipod?
- 30-05-06, 13:37 #2
Si sono rovinati i tuoi auricolari

Se è ancora in garanzia collegati col sito della Apple e richiedine la sostituzione, è tutto gratuito
- 30-05-06, 13:39 #3
se hai le cuffie originali apple, è normale, dato ke non sono il massimo..anzi, sono una vera ciofeca. Non è problema dell'ipod quindi..sta tranquillo
- 30-05-06, 13:43 #4Per me non sono un ciofeca
Originale inviato da sandrello 
Hanno un unico grande difetto, si rovinano se uno non sta attento, basta una piccola pressione e le puoi buttare via, ma la qualità audio è molto buona, per essere delle cuffie di serie in dotazione con un lettore mp3
- 30-05-06, 13:57 #5
io la vedo così: le cuffie hanno una qualità audio discreta se nn cerchi chissà quali suoni, e possono andare bene se abbinate in serie ad un player mp3 di media qualità. ipod è di altissima qualità (altissimo prezzo= altissima qualità
) per cui sarebbe lecito aspettarsi delle cuffie che non si rovinino se accidentalmente urtano per terra, d'altronde parliamo di uno strumento per la vita "on-the-road" dove può succedere ke la cuffia ti si stacca o casca..insomma, anke per le cuffie vale il solito discorso: è un accessorio che sei costretto a sostituire per ottenere il massimo del lettore ( così come sei costretto a comprare una custodia, dato ke si graffia con lo sguardo, o sei costretto a comprare il radio-remote se vuoi sentire la radio, e tanti altri esempi)
- 30-05-06, 14:24 #6
Originale inviato da giuppe
No no no! Sono proprio una ciofeca!
Scherzo, dai... diciamo che non si staccano dalla media, ecco tutto! Sono delle cuffie normali... e questo un po' dispiace... io uso le mie in-ear della koss (le avevo segnalate anche su un thread passato... se poi vi interessa ve lo vado a pescare), che con un prezzo "decente" (intorno ai 20 euro, se non erro) ti danno una qualità paurosa... hanno una risposta per i bassi da paura (odio il gracchiare dei bassi nell'auricolare) e non scivolano!
- 30-05-06, 19:26 #7
veramente..
posso richiedere la sostituzione? si è ancora in garanzia.. ma come faccio per richiederle dal sito?
- 30-05-06, 19:38 #8
http://depot.info.apple.com/ipod/?c...=it&language=it
Parti da qui... naturalmente tutto in garanzia
- 02-06-06, 14:27 #9
scusa ma i miei auricolari difettosi devo spedirli alla apple mi dice.. ma le spese di spedizione sono a carico mio? la carta di credito comunque gliela devo fornire..!
- 02-06-06, 14:34 #10
Si, devi dare il numero di carta di credito e spedire indietro gli auricolari difettosi.
Se non li ricevono ti detraggono i soldi dalla carta.